Descrizione
Udisens è una rete di centri per l’udito nata nel 2010 con l’obiettivo di offrire servizi di qualità a tutti coloro che soffrono di ipoacusia. Grazie alla partnership con i principali produttori di apparecchi acustici mette a disposizione le migliori tecnologie digitali e wireless presenti sul mercato mondiale.
L’azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato pari a 4.965.585 € e un EBITDA di 511.491 € (10,3%). Per il 2019 il valore del fatturato atteso è stimato in 6.712.933 € e un EBITDA di 1.057.081 € (15,7%).
Obiettivo principale di Udisens è la ricerca di soluzioni acustiche innovative in grado di aumentare la soddisfazione e l’accettazione da parte delle persone. Il traguardo che si prefigge è quello di essere presente con i propri centri su tutto il territorio nazionale.
Udisens può contare su ben 18 centri, gestiti direttamente dal Gruppo, e 80 punti assistenza, ovvero punti diretti che si trovano all’interno di studi polispecialistici o strutture sanitarie forti sul territorio nei quali Udisens opera 1 o 2 volte a settimana. Nei centri e nei punti assistenza è possibile effettuare il controllo dell’udito e prenotare visite specialistiche con gli audioprotesisti.
Udisens vanta inoltre collaborazioni con più di 2000 strutture (studi medici, farmacie, centri anziani, ambulatori, poliambulatori) ai quali fornisce apparecchiature e strumenti elettromedicali, oltre che formazione e aggiornamento continuo sulle nuove tecnologie.
Scheda
Tipo di Società | PMI |
Società | Udisens |
Settore | Health Care |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 500.000 |
Quota di capitale offerta | 3,45% |
Valutazione pre-money | € 14.000.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 26-01-2020 |