Vipresent

Vipresent

Descrizione

Vipresent è una startup innovativa fondata nel 2020 da un team di quattro imprenditori che ha rivoluzionato in Italia il modo in cui i fan interagiscono con le celebrità: una piattaforma che permette ai fan di acquistare un video messaggio personalizzato registrato da un personaggio famoso e di partecipare a una videochiamata in diretta con il proprio idolo.

La mission è avvicinare le persone ai propri idoli, innovare l’esperienza relazionale tra vip e fan, definendo un modo nuovo e più diretto in cui le persone possono interagire con i propri beniamini.

Lanciata sul mercato nel Settembre 2020 con soli 7 vip disponibili, Vipresent ha rapidamente ampliato la sua offerta. In poco più di due anni, Vipresent è cresciuta e ha consolidato la propria posizione in maniera significativa nel mercato italiano:

  • ad oggi Vipresent vanta un network di celebrità, manager e agenzie del settore, superando i 450 talent iscritti, provenienti da diverse realtà come mondo dello spettacolo, musica, sport, social network (partnership attiva con 3 agenzie e 12 manager).
  • è stata introdotta una gamma di servizi extra che contribuiscono ad aumentare la marginalità (il 60% degli ordini include almeno un servizio extra).
  • ha aperto una nuova linea di business B2B, che consente a piccole imprese di accedere in maniera semplice e rapida ai servizi pubblicitari offerti dalle celebrità.

Il canale B2B ha mostrato sin da subito prospettive di crescita, andando a colmare un vuoto nel mercato.

Ad oggi il canale B2B conta 80 partnership commerciali concluse con successo con un ticket medio di 2.3K€ (+24% 2023 vs 2022).

Tramite queste iniziative, Vipresent è riuscita a soddisfare più di 3000 clienti (di cui il 17% ricorrenti), riuscendo a raggiungere un fatturato pari a 87K€ nel 2023, con un CAGR (‘20-’23) del 193%, con più di 3500 video dedica consegnati (di cui quasi la metà sono stati consegnati entro un giorno), che rappresentano una crescita organica del numero di ordini tra il 2021 e il 2023 pari al +125%.

Obiettivo 2028: consegnare più di 100.000 video messaggi personalizzati.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàVipresent
SettoreSport e Tempo Libero
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 80.000
Quota di capitale offerta3,1%
Valutazione pre-money€ 2.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€233
Scadenza dell'offerta10-06-2024


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.