Descrizione
Gli young professionals si trovano in una fase della vita tale per cui, a fronte di una buona capacità di spesa, sono ancora liberi da vincoli familiari (il 64% non ha una relazione stabile) e sono alla ricerca sia di nuove esperienze che di nuove relazioni e amicizie.
Esperienze, inclusività, apertura, desiderio di condivisione e autenticità sono valori che definiscono la generazione. I trend di mercato e diverse ricerche* indicano che i Millennial, a differenza delle generazioni precedenti, sono più orientati a consumi esperienziali piuttosto che al possesso degli oggetti.
Parlando di viaggi, l’80% dei 25-45enni è alla ricerca di esperienze uniche ed autentiche, a contatto con le culture locali, fuori dai circuiti turistici tradizionali e ricerca un certo grado di flessibilità e indipendenza rispetto alle soluzioni di pacchetto di viaggio tradizionale.
A questo tipo di esigenze WeRoad risponde offrendo viaggi on the road per piccoli gruppi di persone che non si conoscono. L’esperienza di viaggio diventa non solo occasione per esplorare un Paese viaggiando in maniera itinerante ma anche per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie.
I viaggiatori WeRoad infatti partono da soli (l’80% è single) come sconosciuti: la condivisione di esperienze sapientemente curate dai nostri Travel Designers crea legami duraturi già al termine del viaggio stesso.
I gruppi WeRoad sono concepiti per piccoli gruppi di persone (dalle 8 alle 15) omogenei per fascia d’età (25-35 anni e 35-35 anni) e con lo stesso mood di viaggio. Ogni tour WeRoad è infatti progettato per offrire la migliore esperienza in base al mood di viaggio preferito (Natura e Avventura, Monumenti & Storia, Relax & Beach Life, Città & Cultura, Party & Nightlife).
La combinazione di omogeneità per fascia di età e per mood permette infatti a persone “like minded” di incontrarsi e vivere un’esperienza indimenticabile, che costituisce il vero effetto wow di un viaggio WeRoad: 9,2 su 10 è infatti li voto medio che i partecipanti danno alla domanda “Come ti sei trovato con i tuoi compagni di viaggio? i tour WeRoad non includono il volo intercontinentale, così da dare modo ai viaggiatori di personalizzare il proprio viaggio estendendo la durata o integrando liberamente l’itinerario.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Finroad |
Settore | Turismo |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 4.000.000 |
Quota di capitale offerta | 99,26% |
Valutazione pre-money | € 30.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €25.000 |
Scadenza dell'offerta | 10-10-2021 |