Descrizione
White and Seeds nasce nel Febbraio 2019 con l’obiettivo di offrire a livello globale the “finest and healthiest Superfood experience”.
Dalla sua nascita, White&Seeds rappresenta l’unica start up che produce snack e soluzioni food ready to go, con una particolare attenzione ai nutrienti: i prodotti sono infatti sviluppati da una nutrizionista, che grazie al suo know-how, riesce a combinare le ottime qualità nutrizionali dei superfood ad un basso tenore di zuccheri, ma con un gusto ottimo.
In pochi mesi l’azienda ha sviluppato e distribuito un prodotto minimo funzionante (mvp) che le ha permesso, nel 2020, di raggiungere e superare i 100.000 pezzi venduti (con due referenze attive,di cui una inserita ad Agosto 2020), con una crescita del 100% sul 2019, nonostante alcuni rallentamenti dovuti alla pandemia.
Top seller in Cortilia e in Frescofrigo, e già presente in insegne della GDO come Tomarket, Eataly e Sigma (Consorzio Europa) l’azienda punta a raccogliere per poter ampliare la gamma prodotti, accrescere le economie di scala aumentando il margine e sviluppare il team, costruendo una solida rete vendita e finanziare il GotoMarket, oltre che lanciarsi anche nel panorama extra italiano. L’obiettivo per il 2021 è quello di entrare in almeno tre nuove insegne della GDO, rafforzando così sia il numero di pezzi venduti, sia il livello di costo del prodotto, che grazie all’aumento della produzione andrebbe a ridursi fino al 40%, garantendo margini più alti da investire in nuovi prodotti e marketing
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | White and Seeds |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | 200 Crowd |
Obiettivo di raccolta | € 60.000 |
Quota di capitale offerta | 6,25% |
Valutazione pre-money | € 900.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 21-05-2021 |