Descrizione
Worldz è un innovativo software rivolto a e-commerce e website che, attraverso algoritmi proprietari, cattura l’attenzione del traffico presente sul sito, ottimizzandolo, e offre la possibilità di fornire sconti personalizzati agli utenti a fronte di una condivisione su Facebook da parte di questi ultimi. Installato il software sull’e-commerce o sul sito, l’utente che naviga ha la possibilità di utilizzare Worldz per effettuare i propri acquisti, accedendo tramite il proprio profilo Facebook.
L’acquisto, che sia direttamente online o successivamente presso lo store fisico, viene effettuato con un prezzo promozionale personalizzato: l’algoritmo di Worldz, infatti, compara la scontistica all’indice di popolarità su Facebook, determinando un dato valore economico: il Worldz Wallet. Tale valore viene applicato come sconto sull’acquisto se l’utente condivide un post sul suo profilo Facebook del prodotto o Brand che sta acquistando. Il principio è semplice: più interazioni e condivisioni ha prodotto/ricevuto negli ultimi tempi il profilo, più alto è il suo valore e di conseguenza maggiore è lo sconto.
Ulteriori servizi integrati di Worldz consentono di catturare l’attenzione degli utenti che navigano sui siti web, attraverso un Label laterale e diversi Overlay comportamentali, ossia dei popup nativi che compaiono a seconda di specifiche azioni dell’utente. Gli Overlay comportamentali, attraverso centinaia di calcoli effettuati in real time sui siti dei nostri clienti, comprendono il comportamento degli utenti (se stanno abbandonando il sito, a quali prodotti sono interessati, se hanno inserito prodotti nel carrello, etc.) e aggiornano il messaggio destinato all’utente in modo da riuscire a mantenerlo sul sito web.
Infine Worldz dispone di sofisticati flow di marketing automation e Facebook push notification, per ricontattare gli utenti anche quando hanno già abbandonato il sito web. Tutti i dati raccolti durante l’user journey, infine, vengono raccolti in un pannello di controllo, chiamato Insights, dove il cliente ha la possibilità di monitorare l’andamento del suo sito web e i dati della sua piattaforma.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Worldz |
Settore | Information Tech. |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 150.000 |
Quota di capitale offerta | 4,11% |
Valutazione pre-money | € 3.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 14-04-2018 |