Descrizione
Worldz, fondata nel 2016 da Joshua Priore, CEO dell’azienda, propone, alle realtà che dispongono di un e-commerce o di un negozio online, un innovativo software che permette di ingaggiare e trattenere gli utenti attraverso una serie di funzionalità strategiche come social sharing, overlay comportamentali, mail automation e Facebook push notification.
Attraverso l’algoritmo proprietario, Worldz assegna un valore economico alle condivisioni su Facebook degli utenti e, in base a questo valore, fornisce ai brand l’opportunità di garantire ai propri clienti uno sconto personalizzato. L’idea del fondatore, inserito nella classifica di Forbes tra i cento più promettenti under 30, è quella di convertire i clienti in micro influencer (advisor) in grado di generare brand awareness e social endorsement, attraverso la condivisione social degli articoli acquistati. Worldz è rivolto a tutti coloro che amano postare sui canali social, anche se non hanno un numero di follower importante.
Worldz è l’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità social, secondo logiche di gamification e WOM Marketing (c.d. passaparola). La potenzialità di un servizio che estende il potere di acquisto degli utenti – consentendo finalmente di offrire un’opportunità generata dall’utilizzo ludico dei social network – sono sconfinate ed è prevista in futuro una possibile implementazione nel campo delle cryptovalute con utilizzo della blockchain. Worldz rappresenta una soluzione ottimale per tutte le aziende che puntano a migliorare i propri livelli di brand awareness, lead generation e conversion.
Worldz nasce da 3 anni di sviluppo IT e dall’esperienza di un team composto da 12 professionisti specializzati nel digital marketing. Dopo il successo della prima campagna di equity crowdfunding, chiusa in overfunding con 159.500 euro, la società ha raccolto oltre 600.000 euro tra investimenti e finanziamenti ed è stata inserita tra le 100 startup più innovative d’Italia.
Il portafoglio aziendale, già composto da oltre 50 aziende, si è recentemente arricchito con l’ingresso di due noti brand di Binda Italia: Hip Hop Watches e Breil. Ad oggi, Worldz, con le sue funzionalità integrate di engagement, lead generation, recupero utente, sharing e conversion è il sistema più evoluto per l’ottimizzazione del traffico su un sito web.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Worldz |
Settore | Information Tech. |
Piattaforma (link al pitch) | Opstart |
Obiettivo di raccolta | € 87.500 |
Quota di capitale offerta | 2,31% |
Valutazione pre-money | € 3.700.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | € 250 |
Scadenza dell'offerta | 17-12-2018 |