Descrizione
Yakkyo è l’Amazon Prime dedicato alle PMI che vogliono acquistare in Cina.
Grazie a Yakkyo MyBOT, il primo BOT con image recognition, la startup semplifica il processo tradizionale di ricerca risolvendo tutti i problemi legati all’importazione quali barriere linguistiche, ordine minimo, spedizione e procedura di sdoganamento.
La società, poco prima dell’offerta su Mamacrowd, ha chiuso un primo round di finanziamento offline raccogliendo 150mila euro da Venture Capital e Business Angels.
Il team di Yakkyo ha oltre 20 anni di esperienza nel trading con la Cina e negli ultimi anni, per clienti internazionali come Telecom Italia, Groupon Europe e Asia deal group, ha creato un ampio database suddiviso in più di 10 categorie merceologiche quali elettronica di consumo, informatica, telefonia, sport, abbigliamento ed accessori, orologeria e gioielli, piccoli elettrodomestici, illuminazione e gadgets.Con la fusione di questo know-how e le ultime tecnologie aiutia le PMI ad avere un accesso diretto alle fabbriche in Cina anche per piccolissime quantità.
Yakkyo fornisce un servizio con due differenti approcci: Yakkyo MyBOT e online form.
Yakkyo MyBOT
L’image recognition e l’intelligenza artificiale permettono alla startup di ridurre del 95% il lavoro umano necessario alla gestione di ogni singola richiesta e nel contempo al cliente di trovare esattamente il prodotto cercato in pochi secondi.
Il cliente invia una foto, MyBOT la analizza e trova il prodotto all’interno del nostro database.
Online form
Se il cliente necessita di personalizzazione può compilare in soli 2 minuti l’online form allegando una foto del prodotto e sarà ricontattato entro 12 ore.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Yakkyo Srl |
Settore | Information Tech. |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | 4% |
Valutazione pre-money | € 2.400.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €1.941,75 |
Scadenza dell'offerta | 24-05-2017 |