Descrizione
ZAGO Milano è il brand specializzato nell’ambito della skin-prep e sull’inedita tendenza, oggi in crescita sia in USA che in Italia, dell’Undermakeup.
La volontà di creare un beauty brand tutto italiano e in grado di fare la differenza nel mondo della cosmesi, sia nazionale ma soprattutto internazionale, fa dell’innovazione sia di prodotto che di posizionamento il suo punto cardine.
ZAGO si è posto l’obiettivo di diventare nei prossimi anni uno dei primi brand 100% Made in Italy all’interno del panorama internazionale.
La fattibilità di questo obiettivo nasce anche grazie all’interesse dimostrato da importanti investitori privati provenienti da primarie famiglie imprenditoriali italiane, che stanno supportando il brand nella sua crescita tramite capitali (con un primo round di investimento nel 2020) ma anche con un contributo di know-how e network proveniente da tutto il mondo.
L’offerta è rivolta ad un target ben preciso ed esigente (GenZ e Millennials) ; è dedicata alla skin-prep, ovvero alla preparazione della pelle, dalla skincare all’Undermakeup,
Zago possiede pieno controllo della propria supply chain con una filiera di soli 40km a nord di Milano, questo aiuta a mantenere: un miglior controllo della qualità; velocità di produzione: intercettazione dei bisogni del cliente e offerta rapida e mirata; gestione/controllo dei costi: migliore marginalità.
L’Undermakeup, elemento differenziante ed innovativo, combina in un’unica e inedita linea di 8 prodotti l’effetto estetico di cui il cliente ha bisogno, a seconda delle proprie esigenze.
I prodotti sono studiati ad hoc per rivoluzionare la classica beauty routine, preparare la pelle ad ogni situazione ed essere utilizzata con o senza make-up, rendendo il proprio look naturalmente glam.
ZAGO Milano è acquistabile online attraverso l’ecommerce proprietario (zagomilano.com) e tramite quelli di: La Rinascente, Douglas Italia e Pinalli Profumerie.
Per quanto riguarda la presenza in-store, i prodotti Zago possono essere acquistati nei punti vendita della catena La Rinascente di Milano, Firenze, Roma Tritone e Catania; in tutti gli store Pinalli; in 8 punti vendita GD Profumerie in Liguria; in tutte le Mabù Profumerie in Sicilia e Roma, portando così la sua offerta in quasi tutta Italia.
Inoltre, ZAGO Milano opera anche negli USA attraverso la collaborazione con FABFITFUN sull’e-commerce.
Scheda
Tipo di Società | PMI Inn. |
Società | Zago |
Settore | Farma e Cosmetica |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 1.100.000 |
Quota di capitale offerta | 19,64% |
Valutazione pre-money | € 4.500.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 24-10-2022 |