La maggiore associazione europea di crowdfunding e il sistema di pagamenti più utilizzato nel crowdfunding europeo hanno rinnovato la partnership per promuovere un ecosistema europeo con i CrowdTuesday
MangoPay ed ECN (European Crowdfunding Network) hanno rinnovato la loro partnership per promuovere un ecosistema europeo del crowdfunding più forte attraverso i CrowdTuesday meet-up. ECN è la principale associazione paneuropeo che favorisce la comunicazione in tutto il settore del crowdfunding, sostenendone altresì le istanze presso i responsabili politici a livello europeo.
CrowdTuesday è un’occasione di aggregazione che ha avuto molto successo ed è stata ospitata in tutta Europa. E’ aperto alle imprese, agli investitori, agli operatori del settore e ai responsabili della politica, con l’obiettivo di condividere informazioni e promuovere gli investimenti attraverso il crowdfunding.
Nel corso degli ultimi 2 anni, hanno avuto luogo più di 40 sessioni CrowdTuesday in diversi paesi d’Europa. Il suo successo è emblematico dell’obiettivo di ECN di sviluppare forti ecosistemi di crowdfunding locali che potranno migrare verso un ecosistema pan-europeo unificato, eliminando in tal modo barriere nazionali non necessarie.
Il supporto di MangoPay, una star del Fintech fondata dall’imprenditrice francese Céline Lazorthes e cresciuta rapidamente in tutta Europa come supporto ai marketplace on-line per i pagamenti, è una validazione importante dell’obiettivo ECN.
ECN e Mangopay rinnovano la loro partnership per potenziare ulteriormente il CrowdTuesday in Europa e promuovere così un ecosistema di crowdfunding europeo più efficace.
Il direttore esecutivo di ECN Oliver Gajda, a proposito della partnership appena rinnovata, ha dichiarato: “Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con Mangopay e di far continuare a crescere CrowdTuesday. Mangopay ha dimostrato di essere un partner prezioso per ECN, avendo capito fin dall’inizio che il vero potenziale per l’industria del crowdfunding esploderà solo quando raggiungerà una dimensione pan-europea“.
Celine Lazorthes, riconosciuta l’importanza strategica di mantenere un solido rapporto con gli imprenditori Fintech, spiega che le piattaforme di crowdfunding hanno individuato il loro sistema come soluzione di pagamento ideale in quanto concepito per rispondere perfettamente alle loro esigenze. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli ecosistemi locali del crowdfunding a formarsi, a fare rete e a crescere informati e interconnessi“, ha detto Lazorthes. “Sosteniamo pienamente la comunità del crowdfunding“.