L’eCommerce per l’infanzia Family Nation raccoglie il doppio dell’obiettivo minimo in 24h

La PMI innovativa è leader italiana nell’ecommerce di prodotti per bambini: il suo round di equity crowdfunding su Mamacrowd è in overfunding dopo poche ore

 

Family Nation ecommerce equity crowdfunding Mamacrowd

IlSole24Ore l’ha definita “la nuova Yoox”, e nel 2017 fatturerà oltre 2 milioni di euro con una crescita del 120%. Si tratta di Family Nation, una PMI innovativa Italiana dall’animo internazionale che, con il supporto dell’incubatore fiorentino Nana Bianca, propone da alcuni anni un e-commerce innovativo di prodotti per bambini e maternità, selezionati accuratamente per qualità, design e eco-sostenibilità.

Family Nation vuole espandersi nel mercato cinese, dove la classe media in crescita chiede alta qualità, sicurezza ed eco-sostenibilità dei prodotti per i propri bambini. E per finanziare la crescita, ha lanciato, settimana scorsa, una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con un obiettivo minimo di €80 mila che in sole 24 ore era già stato superato del doppio.

La società ha una valutazione pre-money di 3 milioni e un obiettivo massimo di raccolta di €400 mila (qui la nostra scheda sintetica).

Family Nation nasce da un’idea di Emilia Mugnai e Aidan Cox, unico uomo in un team totalmente femminile. Italiana lei e inglese lui, si sono conosciuti a Kabul, Afghanistan, e dopo aver girato il mondo per le Nazioni Unite hanno deciso di affrontare un nuovo viaggio creando un punto di riferimento online per tutti i genitori che cercano uno stile di vita moderno e sostenibile.

Family Nation si impegna a rispettare rigorosi parametri etici ed ecologici puntando il più possibile su aziende produttrici che rispettano l’ambiente e i diritti dei lavoratori nei Paesi in cui producono.

Con 450 negozi come clienti sul territorio italiano come distributore in esclusiva (B2B), Family Nation ha evaso in pochi anni 42mila ordini, con oltre 95mila visitatori unici al mese e 23mila clienti che acquistano da 47 Paesi diversi. Una realtà che punta a crescere ulteriormente, proponendo nel 2018 servizi innovativi, come una lista nascita intelligente e una personalizzazione della customer experience, come valore aggiunto per il cliente finale, punto di forza dell’e-commerce.

Dario Giudici, CEO di Mamacrowd, ha commentato: “La campagna di Family Nation è un’occasione unica nel mercato italiano per avvicinare il pubblico femminile agli investimenti in aziende e imprenditoria innovative, senza dimenticare che il business di Family Nation è strettamente legato al mondo della maternità. Siamo contenti di far parte di questa operazione e al servizio delle tante donne e investitrici che hanno già investito o espresso il desiderio di entrare in questa fantastica famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.