Il consorzio camerale Innexta, con Assofintech e AIEC, organizza un convegno su equity crowdfunding e mercato secondario nell’ambito di un ciclo sulla finanza alternativa
Il mercato italiano dell’Equity Crowdfunding è in significativa espansione, ma soffre ancora di alcune debolezze legate alla fase di primo sviluppo del mercato. Per favorire questo processo, è indispensabile confortare gli investitori – retail e istituzionali, piccoli o grandi – attraverso una qualificazione dell’offerta con caratteristiche quali trasparenza, informazione continua, facilitazione alla liquidità del titolo, solidità di governance.
Innnexta, Consorzio Camerale Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in collaborazione con
Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, AIEC e Assofintech e la media partnership di BeBeez, ha organizzato il webinar “L’equity crowdfunding e la strada verso il mercato secondario“, nell’ambito del ciclo di eventi Fintech Digital Events,
L’obiettivo è un confronto sulla base di esperienze in atto, raccogliendo spunti per un percorso che anche il Sistema Camerale intende sostenere nel confronto con il mercato e le Istituzioni.
La tavola rotonda inízierà alle ore 11:00, con un primo intervento del Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi. Si avvicenderanno poi:
- Alessandro Lerro, presidente di AIEC
- Fabio Allegreni, segretario generale di Assofintech (e ad di EdiBeez srl, editore di BeBeez)
- Matteo Masserdotti, fondatore di Two Hundred Crowd
- Antonella Grassigli, fondatrice di Doorway
Modera i lavori Stefania Peveraro, direttore di BeBeez.