EvenFi, piattaforma italo-spagnola, lancia il servizio di Piattaforma di Crowdfunding Personalizzabile

EvenFi, piattaforma di crowdinvesting autorizzata in Spagna, ha lanciato due modelli di software as a service per realizzare piattaforme di Club Deal e di Crowdinvesting

 

EvenFi lancia servizio di piattaforme Saas

 

EvenFi, piattaforma di crowdfunding italo-spagnola ha quest’anno aperto il proprio business ad una nuova sfida: la creazione del Software as a Service (SaaS), grazie alla propria tecnologia Core Banking e alla autorizzazione europea ottenuta in Spagna.

Negli ultimi 6 anni, la piattaforma ha raccolto oltre 40 milioni di euro finanziando più di 400 progetti.

Il modello SaaS proposto da EvenFi  consente alle aziende di lanciarsi sul mercato con una piattaforma personalizzata in sole 3-6 settimane.

Realizzare piattaforme di Crowdfunding con EvenFi

Grazie ad una consolidata esperienza” – spiega Diego Dal Cero, CEO di EvenFi – “siamo oggi i primi a consolidare sul mercato nuovi modelli di business: il Software as a Service (SaaS) e il Platform as a Service (PaaS). Per le aziende che necessitano di una propria piattaforma di crowdfunding, siamo in grado di offrire soluzioni che si distinguono per tecnologia interna avanzata, offriamo infatti una soluzione tecnologica ad hoc costruita da zero con il nostro team di sviluppatori, garantendo qualità e affidabilità.

 Inoltre – prosegue Dal Cero – EvenFi nel Novembre del 2022 è stata la prima piattaforma italiana di crowdfunding ad aver ottenuto il passaporto europeo certificato dalla CNMV, che garantisce ai nostri clienti una consolidata esperienza nell’allineare la propria piattaforma alle normative vigenti. Ma soprattutto la nostra tecnologia permette di andare sul mercato in 3-6 settimane, adattandosi velocemente alle esigenze specifiche di personalizzazione del cliente.

Marco Nigris, Head of Product per EvenFi, sottolinea a sua volta: “Da non sottovalutare i prezzi competitivi che la nostra celerità di adattamento di modello ci consente di mantenere rispetto alla concorrenza. Il servizio è integrato, inoltre, con un’assistenza completa che va dal co-branding alle consulenze tecniche e burocratiche”.

I modelli Saas: Club Deal e Crowdfunding

Il modello Saas offerto da EvenFi consente di realizzare piattaforme di ClubDeal oppure vere e proprie piattaforme di crowdfunding che operano, peraltro, come sottosezione della piattaforma EvenFi, in piena armonia con il decreto attuativo spagnolo del Regolamento Europeo sul Crowdfunding.

Angelo Abate, figura di spicco nel panorama immobiliare, è un esempio dei traguardi raggiungibili grazie al modello “piattaforma di crowdfunding”, avendo lanciato da poco Unicornitalia.

Altro esempio di piattafomra è OGMusic, piattaforma specializzata in crowdfunding di royalty musicali per artisti emergenti, che ha trovato in EvenFi il partner tecnologico.

Per quanto riguarda il modello Club Deal, un impatto più che positivo sul mercato hanno avuto anche Officine Club, diretto da Domenico Doronzo, che ha sviluppato un servizio di crowdfunding di qualità grazie ad EvenFi.

Il prossimo futuro

EvenFi si è sempre distinta sul mercato per la costante ricerca di nuovi ambiti e settori da aggredire. “Stiamo attivamente collaborando con aziende di nuovi settori in crescita come il settore Green e Real Estate – afferma Matteo Rossi, Head of Marketing di EvenFi – Il nostro obiettivo è fornire piattaforme di crowdfunding che non solo siano tecnologicamente avanzate e conformi alle normative, ma anche  personalizzabili in base alle esigenze specifiche del cliente“.

“Siamo oggi i primi sul mercato – prosegue Rossi – in grado di offrire una catena di servizi integrati che aiuti le aziende a collegare domanda e offerta, gestendo esigenze burocratiche e tecnologiche, lasciando i nostri clienti liberi di concentrarsi sull’acquisizione di nuovi investitori e sulla presentazione dei migliori progetti. Siamo in grado di gestire a 360° le complessità tecniche e normative, permettendo alle aziende di risparmiare risorse preziose e di investire il loro tempo nell’espansione della propria base di supporto e nello sviluppo di asset di qualità.”

I commenti sono chiusi.