Grazie a un accordo con Streamable Finance, Millionaire lancia il “Magazine Pay-per-Use”

Streamable Finance e Millionaire Multimedia siglano una collaborazione che realizza il primo caso di “Magazine Pay-per-Use” applicato alle testate e ai contenuti podcast e video

 

Millionaire lancia magazine pay per use

 

Streamable Finance, società londinese leader nei “pagamenti in streaming”, annuncia di aver siglato una nuova collaborazione con Millionaire Multimedia per la fruizione dei contenuti in tempo reale, implementando il primo vero sistema Pay- per-Use. In un pagamento in streaming, il pagamento avviene in maniera continuativa.

La soluzione di pagamento realizzata da Streamable Finance per Millionaire, permette ai lettori di pagare in tempo reale ogni singolo secondo che stanno impiegando per leggere o visionare il contenuto. Un vero e proprio scambio “denaro vs tempo” che consente di accedere ai contenuti fintanto che se ne ha bisogno. Nessuna complicazione o spesa nascoste e con la massima efficienza.

Gli utenti, quindi, potranno accedere ai contenuti di Millionaire pagando esclusivamente il tempo effettivo di utilizzo del servizio.

Matteo Cerri, Direttore Generale di Millionaire Multimedia, specifica: “Il flusso di denaro dal cliente verso di noi è attivo solo quando il cliente lo necessita. Una soluzione facile che funziona come un interruttore acceso/spento per la fruizione dei contenuti. Una lettura libera che consente di leggere artcoli liberamente senza abbonamenti o acquisti inutili. Il lettore di Millionaire sarà infatti libero di terminare la lettura di un articolo anche a metà senza pagare per l’intero contenuto, nel caso non fosse piú interessato proseguire la lettura dell’articolo – stesso principio applicabile poi alla visione di video etc.”

Millionaire Multimedia è la capogruppo che controlla diverse testate in Italia e all’estero, tra le quali Millionaire Magazine,Millionaire.it, FranchisingCity, Smart Working Magazine, Nomag e alti format editoriali (in fase di annuncio).

Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova collaborazione” – afferma Michele Tegon, a capo del progetto di Streamable Finance, che continua: “Il pay- per-use è una delle strategie che meglio si presta ai pagamenti in streaming e checonsente agli editori di ridurre ulteriormente le barriere di ingresso, incrementare i lettori, ma soprattutto aumentare il potere di acquisto degli stessi.”

Streamable Finance è una società basata a Londra, controllata del fondo Svizzero di VC Ephelia Capital, che ha sviluppato un protocollo blockchain per lo streaming di Asset e Prodotti finanziari. Sta lavorando per essere il prossimo unicorno emergente nel settore del Real-Time-Billing.

Abbiamo da poco iniziato altri due eccitanti progetti, rispettivamente in Italia e nel Regno Unito, nei sistemi di fatturazione dell’energia in tempo reale a seconda dei consumi, e verso l’integrazione con soluzioni smart di legati al mondo della domotica” continua Michele Tegon “Soluzioni che sono in linea con le nostre politiche eco- sostenibili e di salvaguardia del pianeta. Uno strumento cruciale per sensibilizzare gli utenti verso il risparmio di energia e la conseguente riduzione le bollette.

Il servizio “Millionaire Pay-per-use” inizierà il test durante l’estate 2023.

I commenti sono chiusi.