i-RFK Next raccoglie 3,1m su Mamacrowd per acquisire Nuzo e creare un polo del digital marketing

i-RFK Next, nuova holding fondata da Paolo Pescetto, ha raccolto 3,1 milioni su Mamacrowd per finanziare l’acquisizione di Nuzo e creare un polo del digital marketing per le PMI

i-RFK Next raccoglie 3 milioni su Mamacrowd

Dopo il successo nel 2022 della campagna con Innovative-RFK S.p.A., che aveva raccolto oltre € 5 milioni, Paolo Pescetto e Antonello Carlucci sono tornati sul mercato promuovendo i-RFK Next.

i-RFK Next è una investment company promossa da Paolo Pescetto e Antonello Carlucci, fondatori anche di Innovative-RFK che investe in PMI innovative.

La società ha raccolto 3,10 milioni di euro grazie alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, cui ha partecipato anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd III, oltre ad altri 95 investitori.

Gli obiettivi di i-RFK Next

Si tratta di una nuova investment company focalizzata sul settore del “martech” con l’obiettivo di creare un leader nell’ambito dei servizi di digital marketing rivolti alle PMI.

Il deal prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza di Nuzo Srl, una società innovativa nel settore del digital marketing, con la dotazione di nuove risorse che saranno impiegate per acquisire ed aggregare altre agenzie sinergiche e complementari al progetto.

Antonello Carlucci, Co-Founder di i-RFK Next ha commentato “I capitali raccolti su Mamacrowd ci permetteranno di creare un player italiano nel settore del digital marketing in grado di soddisfare i bisogni digitali delle aziende clienti a 360°, grazie ad un’offerta unica e completa sul mercato. Insieme al team di i-RFK Next saremo in grado di apportare non solo know-how finanziario ma anche tecnico/industriale derivante dai precedenti investimenti nel settore con Innovative-RFK”.

Nuzo, un gruppo di 6 agenzie specializzate nel digital marketing

Nuzo nasce nel corso del 2021 dal conferimento delle attività e dei brand di due società, WiB e Up&Up, operazione finalizzata a migliorare ed espandere l’offerta di servizi di Digital Marketing.

Oggi Nuzo, in poco tempo, è riuscita a costruire un gruppo composto da sei agenzie, in grado di soddisfare molti dei bisogni e delle esigenze digitali delle imprese, dalla gestione degli e-commerce al branding, dalle performance alla programmazione

A livello consolidato nel 2023 il Gruppo Nuzo ha superato 6,5 milioni di fatturato con oltre il 27% di EBITDA.

I commenti sono chiusi.