La PMI innovativa WeArena ha chiuso la prima campagna del nuovo portale Puzzle Funding con una raccolta di oltre 500 mila euro grazie a 31 investitori
Puzzle Funding, nuovissima piattaforma di equity crowdfunding, ha chiuso la sua prima campagna a meno di una mese dal lancio. Si tratta del round di WeArena, primo network di Digital Theme Parks in Italia dedicato all’intrattenimento digitale, con sede operativa a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) e fondata da Francesco Monastero e Gian Gherardo Aprile.
La campagna, lanciata lo scorso 29 Marzo, ha raccolto 501 mila euro a fronte di un obiettivo minimo di 300 mila, grazie a 31 investitori che hanno investito almeno 500 euro.
WeArena, PMI innovativa fondata nel 2015, si prefigge di creare la più grande realtà operante a livello fisico e online nel settore entertainment, con particolare attenzione allo sviluppo eSports. WeArena ha all’attivo numerosi accordi contrattuali con diverse realtà del panorama sportivo italiano per le quali cura la formazione e la diffusione della cultura degli eSport in ambito corporate e in ottica di fan engagement delle Generazioni X, Z e per i millennials.
La società sviluppa infrastrutture fisiche e digitali per l’entertainment activity e quindi parchi digitali innovativi di cui cura la progettazione e costruzione comprese le grandi arene eSportive, crea e gestisce format di intrattenimento esperienziali, organizza grandi eventi. Inoltre gestisce team di eSport e ha siglato partnership esclusive per l’organizzazione dei campionati eSport ufficiali di Lega B e Lega Pro: BeSports e eSerieC.
WeArena sviluppa il suo modello di business attraverso sei aree tematiche (Gaming, E-Sports, Extended Reality, Edutainment e Sportainment) che vengono articolate su tre modalità di sviluppo: On Site, con i suoi spazi innovativi e divertenti, On Air, con i suoi format su numerosi canali (Tornei online for Fun, Twitch, Youtube, Facebook), On Tour per portare l’intrattenimento digitale in tutta Italia, On Stage con un mix innovativo di arte, musica e E-Sport.
Chi è Puzzle Funding
Puzzle Funding, con sede a Milano, è una società iscritta nel registro Consob e autorizzata dal 2021 a operare sul mercato italiano. I suoi soci sono imprenditori e professionisti con alle spalle anni di esperienza nel mondo delle startup e delle PMI e con diversi milioni di euro raccolti nel corso di varie iniziative.
Il metodo operativo di Puzzle Funding consiste nel cercare team e aziende con un alto potenziale e grande qualità della proposta e fornire a tutti gli investitori un quadro esaustivo dell’offerta. I progetti vengono poi monitorati negli anni in modo da mantenere un rapporto tra investitori e azienda che vada oltre la semplice sottoscrizione della quota di capitale con il dichiarato obiettivo di aggiornare costantemente gli investitori sull’andamento della società in cui hanno investito.
La società è stata fondata nel 2015 da Francesco Monastero, che vanta un’esperienza di più di 25 anni nel settore Retail, Real Estate e nella promozione e la creazione di progetti immobiliari, e da Gian Gherardo Aprile, imprenditore Seriale con un forte background internazionale, nonché 20 anni di esperienza nell’Area Finanziaria, Business Development e Start Up.