Mercoledì 20 Luglio verrà presentato il 7o Report italiano sul Crowdinvesting a cura dell’Osservatorio del Politecnico. Un’occasione per aggiornamenti sul regolamento europeo
Mercoledì 20 luglio, con un evento in modalità online e in presenza, l’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano presenterà il settimo Report italiano sul Crowdinvesting.
Il prof. Giancarlo Giudici presenterà e i dati sull’industria dell’equity crowdfunding e del social lending in Italia. Mentre alcuni relatori e gli ospiti di una tavola rotonda moderata dal nostro AD Fabio Allegreni discuteranno sui trend e, in particolare sulle conseguenze del nuovo Regolamento ECSP.
Un anno fa si era si era parlato della sua introduzione che sarebbe avvenuta pochi mesi dopo, in Novembre. Nel frattempo sta per scadere il periodo transitorio, senza che in Italia sia ancora stata nominata un’autorità per le gestire le autorizzazione e la vigilanza. Per farotuna delle piattaforme italiane, nei giorni scorsi abbiamo appreso che il periodo transitorio è stato esteso a Novembre 2023.
E, dunque, dodici mesi dopo a che punto siamo, in Europa e in Italia? E come va il mercato, in questo clima di grande incertezza? Se ne discuterà con i protagonisti della filiera.
Di seguito l’agenda della giornata
Relazione di apertura: “100 giorni al 10 novembre… siamo pronti?”
Partecipano:
Concetta Galasso, Banca d’Italia (TBC)
Emma Iannaccone, Consob (TBC)
Danilo Maiocchi, Innexta
Francesca Passeri, European Crowdfunding Network
Diego Valiante, Commissione Europea
Presentazione del nuovo Report
Giancarlo Giudici, Direttore scientifico Osservatorio Crowdinvesting
Tavola rotonda
Partecipano:
Goffredo Amodio (Accenture), Alberto Bassi (Backtowork24), Giacomo Bertoldi (Walliance), Anna De Stefano (Doorway), Paolo Divizia (BHLending), Leonardo Frigiolini (Fundera), Andrea Gilardoni (Rendimento Etico), Alessandro Lerro (Assofintech), Angelo Rindone (Crowdcore), Marianna Ronzoni (Intesa Sanpaolo Innovation Center).
Modera: Fabio Allegreni (Edibeez – Crowdfunding Buzz)