Il progetto di sviluppo immobiliare di Fenice Immobiliare punta a raccogliere 4 milioni con un ROI complessivo per gli investitori del 28,3%
Fenice Immobiliare Generale, società di sviluppo immobiliare residenziale, lancia sulla piattaforma Concrete Investing una raccolta tra le più ambiziose operazioni di real estate equity crowdfunding in Italia. La Società punta infatti a raccogliere 4 milioni di euro per un progetto di 30 mesi, con un ROI previsto del 28,3% su un valore complessivo dell’operazione di € 25 milioni, per la ristrutturazione di un immobile in centro a Milano, in via Giannone 2 nel quartiere di Borgo degli Ortolani, tra Moscova, Sarpi e l’Arco della Pace.
Concrete Investing non è nuova ad operazioni immobiliari con obiettivi ultra milionari: nel 2020 aveva chiuso una campagna da 3,8 milioni e, tra 2020 e 2021, ne aveva chiuse altre due sopra i 3 milioni.
Il palazzo di via Giannone, nel cuore della città – terzo investimento di Fenice immobiliare Generale a Milano dopo via Mauro Macchi 61, nella zona NOLO, e via Fioravanti 5, adiacente al prestigioso quartiere di Porta Nuova – ha 6 piani, per 2.888 mq di superficie. Una volta ultimato si prevede la realizzazione di 28 nuovi appartamenti (con un attico da 454 mq all’ultimo piano) 21 cantine e 6 box interrati. Tutte le unità abitative saranno dotate dei più efficienti standard energetici.
Stoneweg – società internazionale di investimenti real estate – parteciperà alla raccolta e per la progettazione si occupa lo Studio di architettura LMA, mentre studio Dolce è responsabile della Direzione Lavori.
Il Gruppo Fenice Immobiliare Generale è specializzato nella gestione e realizzazione di grandi opere a destinazione residenziale, commerciale e direzionale, un gruppo che opera da venti anni sul mercato immobiliare della città di Milano e in Puglia specie nel Salento, dal retail per operatori nazionali e multinazionali che intendono investire sul territorio, al residenziale di fascia alta. Fenice Immobiliare Generale è attiva soprattutto nell’ambito delle rigenerazioni e degli interventi di riqualificazione immobiliare nel settore residenziale di fascia alta in zone centrali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità dell’abitare.