Il portale di lending crowdfunding immobiliare Leone Investments supera i 5 milioni di raccolta

Leone Investments, ora in attesa dell’autorizzazione UE, nei suoi 2 anni di vita ha raccolto 5,7 milioni finanziando 17 progetti

 

 

La piattaforma di lending crowdfunding Leone Investments è una delle più recenti ad affacciarsi nel panorama del crowdfunding immobiliare.

Dalla prima campagna nel 2022, la piattaforma ha raccolto 5,7 milioni contribuendo a finanziare 17 progetti immobiliari.

Mediamente, un’opportunità di investimento viene chiusa in meno di 24 ore, ma ci sono stati casi in cui sono stati raccolti 320 mila euro in soli 54 secondi e oltre 740 mila euro in meno di un’ora, segno del forte interesse del mercato per questa piattaforma.

Chi è Leone Investments

Leone Investments si rivolge ad un pubblico di innovatori e visionari intenzionati a cavalcare il nuovo trend di investimento consapevole, che fanno parte della fascia di età tra i 35 e i 55 anni senza alcuna distinzione di genere, cercando di trasmettere l’importanza di investire in qualcosa che si conosce o che possa essere spiegato con un semplice passaggio formativo.

L’obiettivo è cercare di coinvolgere anche coloro che non hanno mai considerato questo settore a causa della complessità burocratica che spesso disincentiva la lettura dei documenti contrattuali.

I promotori di questo nuovo progetto, sono due giovani under 30, Armando Perrone e Davide Cozzali e due imprenditori, Leonardo Leone e Claudio Rossi, che, riscontrando un’esigenza di mercato riguardo la crescita degli investimenti.

L’azienda è ora in attesa dell’autorizzazione ai sensi del nuovo regolamento europeo sul crowdfunding ed è in costante crescita.

Attualmente impiega sette professionisti operativi e mira ad aumentare questo numero di tre unità entro la fine dell’anno. Gli utenti registrati nella piattaforma, sono circa 2000, che la società punta a quadruplicare entro il 2024.

Non solo profitto. Leone Investments mira a formare il suo target

Leone Investments mira a essere il “Booking” degli investimenti: proprio come Booking, che mette in contatto i turisti con strutture ricettive, così Leone Investments connette investitori e società immobiliari.

Tramite la piattaforma viene finanziato l’acquisto di immobili, processo genera una plusvalenza che sarà poi distribuita tra gli investitori che hanno partecipato al finanziamento.

La scelta dell’immobile non si basa solo sulle opportunità che si possono ricavare, ma anche dal fatto che spesso appartengono a proprietari in difficoltà finanziarie, incapaci ad esempio di sostenere i costi di un mutuo. Intervenendo in questo modo, si evita che l’immobile finisca all’asta, consentendo al proprietario di liberarsi da futuri debiti e gli investitori di trarre un beneficio economico da questa operazione

Inoltre, Leone Investments possiede una componente umana molto importante: gli investor manager hanno un ruolo fondamentale e formativo di alfabetizzazione finanziaria, quando un cliente si iscrive all’interno della piattaforma successivamente viene contattato e guidato nella sua scelta d’investimento nel crowdfunding per riuscire a conciliare i suoi bisogni rispetto alle opportunità che questo tipo di investimento offre.

Armando Perrone, co-fondatore di Leone Investments chiarisce “Il nostro intento non è solo quello di generare utili per rendere felici gli azionisti ma anche di orientare il nostro pubblico verso una cultura finanziaria più consapevole. C’è un alto tasso di analfabetizzazione finanziaria in Italia, ecco perché cerchiamo di dare le informazioni necessarie nel modo più chiaro e semplice possibile in modo che tutti, a partire dai giovani, possano avere le basi giuste per conoscere il mercato e fare il giusto investimento”.

I commenti sono chiusi.