Il primo round di equity crowdfunding con il nuovo regolamento UE (su Crowdcube) di una startup italiana

Vita Meals sarà la prima società italiana a lanciare un round internazionale di equity crowdfunding su Crowdcube, grazie all’autorizzazione UE ottenuta in Spagna

 

Vita Meals primo equity crowdfunding con nuovo regoalmento UE

 

La startup italiana Vita Meals sarà la prima società con sede in Italia a lanciare un round di equity crowdfunding su Crowdcube dopo l’autorizzazione europea recentemente ottenuta in Spagna.

Lo ha annunciato la startup stessa e lo ha rilanciato in un post su LinkedIn Pepe Borrell, vice president international di Crowdcube che ha aggiunto: “Vita Meals diventerà la nostra primo startup con sede in Italia ad invitare gli investitori retail a partecipare a un round di finanziamento guidato da importanti investitori istituzionali e ai sensi del nuovo regolamento UE sul crowdfunding”.

Vita Meals, fondata nel 2016 da Andrea Lippolis, grazie a un sistema di intelligenza artificiale proprietario, consente all’utente, attraverso un’analisi predittiva, di ottenere la quota di calorie giornaliere e di macro-nutrienti necessari per il raggiungimento degli obiettivi inserendo i suoi dati (sesso, età, peso, altezza, obiettivi). Ad oggi, il database di Vita Meals conta oltre 20mila utenti, suddivisi in macro categorie in base alle diverse caratteristiche fisiche e obiettivi da raggiungere, alle quali corrispondono, su misura, diversi regimi alimentari.

A questo punto, l’utente può personalizzare ingredienti e grammature o affidarsi a agli chef di Vita Meal per la creazione di pasti ad hoc in base ad esigenze e obiettivi. Gli chef preparano i piatti che vengono poi spediti freschi e conservabili 7-10 giorni in frigorifero o 3 mesi in congelatore. Previa la sottoscrizione di un abbonamento, le consegne avvengono ogni 7 giorni a partire dalla prima data scelta.

La startup, che dichiara 3x di crescita dei ricavi negli ultimi 3 anni con un EBITDA di €124,168 nel 2021, ha fatto parte del programma di accelerazione di Impact Hub Milano e ha raccolto capitale in diversi round di finanziamento, l’ultimo, da 1,5 milioni di euro, lo scorso dicembre, per 4 milioni di euro in totale.

Non è ancora stata comunicata la data di lancio della campagna, ma la società ha messo a disposizione un form di pre-registrazione.

I commenti sono chiusi.