Infinity ha scelto i tre progetti della call che in base al successo della loro campagna di crowdfunding su PdB verranno premiati fino a €5.000 entrando anche nel palinsesto
INFINITY, il servizio di video streaming on demand del gruppo Mediaset, aveva lanciato una “call”, che si era conclusa lo sorso 3 Maggio, per selezionare progetti di documentari e docu-fiction, da co-finanziare in base al successo di una campagna di reward crowdfunding. ProduzionidalBasso, la piattaforma di crowdfunding partner di Infinity, ha comunicato che il team di Infinity ha scelto e selezionato i progetti vincitori del bando Infinity Life: “Storie di vita vera“.
Sono stati preferiti progetti che raccontassero storie di percorsi e scelte individuali cercando anche dei punti di unione tra le 3 storie in modo da rendere i progetti concentrabili in un’unica narrazione coerente. E così i soggetti dei tre “corti” sono eremiti per scelta, disconessi “forzati” e persone in fuga.
I 3 vincitori del bando, se raggiungeranno il 50% del budget obiettivo, verranno premiati da Infinity con un finanziamento massimo di €5.000 ciascuno ed entreranno nel palinsesto dei contenuti on demand distribuiti dalla piattaforma di streaming.
Ecco i progetti vincitori:
A(social): 10 giorni senza lo smartphone
Un gruppo di “influencer” che, quindi, per lavoro, vivono perennemente attaccati ai social e al proprio computer o smartphone viene portato in un rifugio di montagna dove, dovranno vivere il proprio quotidiano in maniera del tutto differente: rimanendo senza internet e telefono.
Un documentario sui giovani che hanno lasciato l’Italia con “gli anni chiusi in tasca” in cerca di lavoro e futuro all’estero. Città europee che, in questo periodo, sembrano offrire migliori opportunità per sfruttare il merito, le capacità e la tenacia di una generazione che in Italia non riesce a trovare né un’adeguata collocazione, né il giusto riconoscimento.
Un documentario sugli eremiti in Italia. A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti si sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana e sulle insidie del mondo contemporaneo.