K2 Capital, acceleratore di startup, annuncia FinTech Awards Italia, che premia le eccellenze della Finanza Tecnologica

Il prossimo 21 Ottobre a Lerici prima edizione del Fintech Awards Italia, a cura dell’acceleratore e advisor fintech K2 Capital che premia gli operatori italiani del fintech

 

Fintech Awards Italia a Lerici il 21 ottobre

 

I professionisti del fintech italiano saranno presenti venerdì 21 ottobre nella splendida cornice di Villa Marigola a Lerici, dove ritireranno o consegneranno gli ambiti Fintech Awards. L’evento, il primo in Italia di tale portata, si doveva tenere già nel 2021, me è stato rinviato per via delle restrizioni Covid, che non avrebbero permesso presenza e convivialità dell’iniziativa.

L’organizzazione è stata gestita da K2 Capital, acceleratore di startup e advisor fintech, che grazie al suo CEO Augusto Vecchi (anche fondatore della piattaforma di lending crowdfunding immobiliare Italy-Crowd), porterà nel Golfo della Spezia, i più illustri professionisti del fintech italiano nonché i rappresentati delle maggiori piattaforme di equity e lending crowdfunding. L’evento è stato patrocinato, oltre che dal Comune di Lerici, dalla Università degli Studi di Firenze / BABEL, dal Polo Tecnologico di Navacchio, da AssoFintech, da Italian Tech Alliance e e da IBAN (Italian Business Angels Network).

Prima della consegna dei premi, sarà tenuta una tavola rotonda dove interverranno: Fabio Allegreni, fondatore di Crowd Advisors e CEO di Edibeez, illustrerà lo status della nuova normativa europea sul crowdfunding, Vincenzo Rana, CEO di KNOBS, parlerà di Web3 decentralizzato e Tecnologia Blockchain, Olivia Bosaz dello Studio Legale Bosaz, introdurrà al Metaverso e al mondo degli NFT e Lorenzo Ferrara, CEO di Open Seed, descriverà il mondo della raccolta di capitali attraverso i Business Angels.

La premiazione prevede la consegna di 15 Awards, 3 per l’edizione 2021, 10 per quella 2022 e 2 per la categoria speciale.

Inoltre, sono state selezionate tre startup innovative ad alto potenziale di crescita, che saranno presentate dai rispettivi founders ai Business Angels e Venture Capital presenti, al fine di raccogliere manifestazioni d’interesse per le prossime campagne di equity crowdfunding. Nello specifico si occupano di settori di molto interesse: chatbot intelligenza artificiale, operazioni Immobiliari evolute e agrifood sostenibilità ambientale.

La partecipazione è gratuita ma occorre compilare una richiesta di ammissione qui:  https://www.fintechawardsitalia.com/

I commenti sono chiusi.