La insurtech italiana Lokky chiude un round di equity crowdfunding da 2,5 milioni su Mamacrowd

Lokky ha chiuso una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd raccogliendo 2,5 milioni, con la significativa partecipazione di Azimut

 

 

La insurtech Lokky, startup innovativa fondata nel 2019 dall’ad Paolo Tanfoglio e da Sauro Mostarda (executive director), ha chiuso un round di equity crowdfunding da 2,5 milioni su Mamacrowd.

Il round su Mamacrowd, per il quale Lokky presentava una valutazione pre-money di 8 milioni e un obiettivo minimo di 1,5 milioni, ha registrato la partecipazione di oltre 200 investitori, tra i quali Azimut, con 900 mila euro e un altro investitore con 800 mila, hanno contribuito con circa il 50% della raccolta.

Lokky, era stata selezionata come partner per il nuovo Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’insurtech e l’open innovation, inaugurato da Vittoria Assicurazioni (si veda articolo di BeBeez).

Un algoritmo per consentire a PMI e professionisti di scegliere le polizze più adatte

La startup insurtech punta a risolvere un paradosso del sistema assicurativo per cui un privato può trovare facilmente un’offerta digitale e competitiva, mentre un piccolo imprenditore o un professionista ha poca scelta, poca chiarezza e molta burocrazia.

Lokky, grazie a un algoritmo sviluppato internamente, sfrutta tecnologie innovative di gestione e utilizzo dei dati per offrire al cliente solo le coperture più adatte alle sue necessità, eliminando i costi superflui. La piattaforma, così, rende semplice e completamente digitale tutta l’esperienza assicurativa: dalla quotazione al preventivo, al pagamento e all’emissione della polizza in pochi semplici passi.

Il track record di Lokky

Negli ultimi 12 mesi, la società dichiara di avere in portafoglio 1.500 Clienti per € 600.000 di polizze e 16 Partner attivi, che includono marketplace, Fintech e utilities leader nel proprio settore.

La società, dopo un round seed da 600 mila euro, aveva chiuso nell’ottobre 2020 un altro aumento di capitale da circa un milione di euro, sottoscritto da  investitori privati strategici  e anche da Angels4Impact (A4I), un’associazione composta da più di 60 giovani business angel (si veda altro articolo di BeBeez).

Lokky è stata più volte premiata, sia a livello italiano che europeo. Si è aggiudicata il Premio come Miglior Insurtech 2022 agli Italy Insurance Awards, per il suo modello innovativo in campo assicurativo. È inoltre stata inserita da Insurtech Insights e Sønr nelle Future50, le 50 startup emergenti destinate a plasmare e innovare il panorama assicurativo europeo.

I commenti sono chiusi.