StarsUp, storica piattaforma di equity crowdfunding, e Isicrowd, piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, sono state autorizzate ai sensi del Regolamento Europeo
La scorsa settimana, due piattaforme, una di equity crowdfunding e una di lending crowdfunding immobiliare, sono state finalmente autorizzate ai sensi del nuovo Regolamento Europeo.
Si tratta di StarsUp, storica piattaforma di equity crowdfunding e di Isicrowd, piattaforma di lending crowdfunding immobiliare.
StarsUp
StarsUp, lanciata nel 2014 da Matteo e Carlo Piras, è stata la prima piattaforma ad essere autorizzata da Consob con il regolamento approvato nel 2013.
La società è stata autorizzata da Consob ai sensi del nuovo Regolamento Europe lo scorso 22 Maggio (qui la delibera)
Dal 2014 al 30 Novembre 2023, StarsUp aveva contribuito al finanziamento di 26 società con una raccolta complessiva di oltre 5 milioni di euro.
Isicrowd
Isicrowd, piattaforma di lending crowdfunding immobiliare della società EasyCrowd S.r.l., con sede a Casoria (NA) e fondata da Antonio Ottaiano, è stata anch’essa autorizzata lo scorso 22 Maggio (qui la delibera). L’iter autorizzativo è stato seguito dallo studio legale Avvocati.net.
Isicrowd è operativa dal 2021 e, fino a Novembre 2023, aveva finanziato 17 progetti immobiliari, per una raccolta complessiva di circa 1 milione di Euro.