Mamacrowd e Starsup alimentano il rush finale dell’equity crowdfunding italiano nel 2017

Le due piattaforme hanno lanciato questa settimana ben due campagne a testa: Socojars e Natked per Mamacrowd e Verde21 e Tweppy per Starsup

 

Mamacrowd e Starsup equity crowdfunding verde21 tweppy socojars natked

L’equity crowdfunding in Italia in questo finale di 2017 non conosce pause. Nel corso dell’ultima settimana le piattaforme Mamacrowd e Starsup hanno lanciato due nuove campagne a testa.

Per Mamacrowd si tratta di Natked e Socojars. Per Starsup i nuovi round si riferiscono a Verde 21 e Tweppy.

Natked

E’ un progetto innovativo che cavalca le forti tendenze di mercato quali la crescita degli investimenti dedicati al well-being: prendersi cura di sé in modo personalizzato e con metodi innovativi è entrato a far parte degli stili di vita e della cultura di oggi. Natked nasce come metodo di prevenzione e miglioramento della salute delle persone attraverso attività fisica, terapie rigenerative, educazione alimentare e di gestione emotiva dello stress.

La campagna ha come obiettivo minimo €150 mila per il 13% di equity, ma ha già ricevuto 11 adesioni per oltre €200k (qui la nostra scheda sintetica)

Socojars

SocoJars®, la prima vera e collaudata alternativa ai packaging tradizionali, in particolare al vetro, nel mercato alimentare. Grazie alla tecnologia SocoJars® infatti siamo in grado di proporre una plastica PET trasparente e 100% riciclabile senza comportare alcuna variazione alle attuali linee di riempimento o della vita a scaffale (shelf life) attualmente indicata in etichetta.

L’obiettivo minimo dell’impresa è di raccogliere €100 mila a fronte del 5% (qui la nostra scheda).

Verde21

Verde21 srl, una start up innovativa fondata nel 2013 sui valori dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente che ha ideato, sviluppato e brevettato le macchine della serie Dynamo. Si tratta di macchine in grado di produrre e accumulare energia termica ed elettrica, utilizzando solo fonti rinnovabili e gratuite, capaci singolarmente di soddisfare le esigenze di un edificio di oltre 1.000 mq.

La startup punta a raccogliere almeno €140.000 a fronte della cessione del 4,5% del capitale (qui la nostra scheda).

Tweppy

Tweppy, sviluppato internamente tra il 2013 ed il 2017, è una soluzione software che nasce per aumentare la produttività e l’organizzazione di ogni persona coinvolta in qualunque processo aziendale, permettendole di gestire, in una sola interfaccia posta elettronica, collaborazione, gestione incarichi e scadenze, calendario, profilazione anagrafiche, gestione pratiche, progetti.

Il round di raccolta ha un obiettivo minimo di €70.000 a fronte del 2,5% di quote (qui la nostra scheda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.