Il round di TheDigitalBox sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd si chiude con una raccolta record di €780 mila
La PMI innovativa TheDigitalBox ha raccolto oltre 780 mila euro con la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, più del doppio rispetto all’obiettivo iniziale di €300 mila. La campagna era andata in overfunding già dopo poche ore dal suo lancio. Il risultato è stato ottenuto grazie a circa 150 investitori che, dunque, hanno mediamente investito €5.300 a testa.
La società ha sviluppato la piattaforma ADA che, arricchita da tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI), offre un sistema unico e integrato di soluzioni innovative per il marketing e la comunicazione, progettato appositamente per i dispositivi mobili.
TheDigitalBox è una società in grande crescita con sedi in Italia (Puglia e Toscana), Spagna (Barcellona) e USA (Palo Alto, Silicon Valley), dimostrata dai risultati conseguiti dalla sua costituzione nel 2013: 1 milione di euro di ricavi consolidati nel 2014, 1,95 M nel 2015, 3 M nel 2016. Nel 2017 la società ha chiuso il Q1 con ricavi consolidati a 1,4 M di euro e il primo semestre con ricavi consolidati prossimi all’intero fatturato 2016, con EBITDA vicino a 0,6M.
Con il successo di questa campagna, Mamacrowd consolida il suo primato tra le piattaforme di equity crowdfunding in Italia in termini di capitale raccolto superando i 4 milioni totali, di cui 3,9 nel solo 2017 (si veda la nostra infografica).
Inoltre, TheDigitalBox è la terza campagna di Mamacrowd a superare i 500 mila euro di raccolta, dopo GrapheneXT (500k) e Green Energy Storage (1 milione).