La piattaforma di crowdinvesting Crowdfundme e la società di mediazione creditizia WeUnit offriranno alle PMI italiane l’accesso agli strumenti di finanza complementare
La piattaforma di crowdinvesting Crowdfundme ha siglato una partnership con WeUnit Group, operatore leader della mediazione creditizia e dei finanziamenti per la crescita delle imprese.
Grazie all’accordo, WeUnit Group potrà offrire alle aziende del proprio network la gamma completa di soluzioni fintech di CrowdFundMe: capitale di rischio, strumenti obbligazionari o prestiti.
Inoltre, attraverso Truster, società controllata da CrowdFundMe, WeUnit potrà offrire ai propri clienti anche operazioni di lending crowdfunding per il finanziamento di progetti immobiliari.
L’obiettivo è di consentire alle PMI di strutturare operazioni di finanza straordinaria e finanza agevolata per la raccolta dei fondi necessari al proprio fabbisogno finanziario.
WeUnit Group è leader della mediazione creditizia, regolarmente iscritta nell’Elenco dei Mediatori Creditizi presso l’OAM.
Offre, un’ampia gamma di prodotti per privati e imprese: mutui, prestiti personali, cessioni del quinto, cessione TFS/TFR, finanziamenti alle aziende, leasing e finanziamenti al condominio, grazie a una rete di oltre 460 Consulenti del Credito in grado di supportare privati e aziende.
Nel profilo sul proprio sito, WeUnit descrive così la propria missione: “La società ha un obiettivo preciso: trasformare la figura del mediatore creditizio in uno specialista del credito, diventando un riferimento professionale per il mercato e per gli operatori, ponendo sempre la centralità del cliente come comune denominatore delle proprie attività”.
L’intesa permetterà a WeUnit Group di disporre di nuovi strumenti di fundraising da presentare ai propri clienti. CrowdFundMe, dal canto suo, avrà accesso a un nuovo e ampio pubblico di piccole e medie imprese attive in tutti i principali settori dell’economia, compreso il mercato del Real Estate.
Ad oggi, CrowdFundMe e la controllata Trusters hanno raccolto complessivamente più di 135 milioni per startup, PMI e progetti immobiliari.
“WeUnit è il nostro partner ideale – spiega Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe – Infatti, è un gruppo con una rinnovata visione del futuro del mercato della raccolta di capitali, ed è al passo con le nuove tecnologie per digitalizzare i processi e rendere più efficiente il finanziamento delle piccole e medie imprese. Questa sinergia porterà significativi benefici a entrambe le società. Come CrowdFundMe sfrutteremo al meglio l’alleanza quale opportunità per consolidare il nostro network, trovare nuove imprese ad alto potenziale da finanziare e accelerare il nostro percorso di crescita”.
Aggiunge Angelo Spiezia, Amministratore Delegato di WeUnit: “Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con CrowdFundMe che darà accesso a una nuova leva finanziaria a numerose aziende del nostro network. Oggi più che mai il tessuto imprenditoriale italiano ha bisogno di partner solidi e affidabili e di soluzioni innovative che consentano di far fronte alle necessità finanziarie o di raccogliere i capitali necessari per sostenere la crescita e trasformazione aziendale all’interno di un mercato in rapido e profondo cambiamento”.