Nuvola Zero, che produce alimenti “free from”, raccoglie 1,4 milioni da oltre 160 investitori su Mamacrowd

Con più di 160 investitori tra cui Azimut Eltif Venture Capital – ALIcrowd III, la startup specializzata in alimenti ‘free from’ Nuvola Zero, ha raccolto 1,4 milioni su Mamacrowd

 

Nuvola Zero raccoglie 1,4 milioni su Mamacrowd

 

Nuvola Zero, startup specializzata nella produzione di alimenti ‘free form’ privi di carboidrati, zuccheri, lattosio, lieviti e glutine, ha concluso la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, raccogliendo circa 1,4 milioni di euro da più di 160 investitori, tra i quali anche il fondo di venture capital Azimut Eltif Venture Capital – ALIcrowd III.

I fondi raccolti permetteranno a Nuvola Zero, fondata nel 2021 da Cesare De Stefano, Sabrina Venturelli e Sonia Ruggiero, di potenziare la capacità produttiva, sviluppare nuove linee di produzione e accelerare l’espansione sui mercati esteri. Inoltre, verranno acquistati nuovi macchinari per lo sviluppo di prodotti già pronti come piadine, basi pizze, pancake.

Fatturato 2024 a 3 milioni grazie alla “farina non farina”

Con quattro brevetti per la sua innovativa “farina non farina”, una combinazione unica a base di proteine e fibre vegetali, Nuvola Zero ha visto crescere il proprio fatturato, con ricavi che hanno raggiunto 1,5 milioni di euro nel 2023, con un margine EBITDA del 13%.

Grazie alla forte richiesta di prodotti come il suo bestseller, Cloudbread, un sostituto del pane privo di carboidrati, l’azienda prevede di chiudere il 2024 con un fatturato di 3 milioni di euro.

L’azienda ad oggi è presente in circa 1500 punti vendita in Italia, grazie alla collaborazione con importanti catene della GDO come Conad, Sigma, Md, Coop, Dimar, Iper la grande I, Tigre e Oasi, Granmercato, Carrefour, Dodeca e Decò.

Inoltre, sta espandendo la sua presenza in Europa attraverso l’e-commerce, con particolare interesse per Francia, Germania, Spagna e Svizzera.

“Siamo entusiasti del risultato ottenuto con questa campagna e ringraziamo i nostri investitori per la fiducia. Questo successo dimostra la forza del nostro progetto e la capacità di innovare nel settore alimentare. Con i fondi raccolti, siamo pronti a espandere il nostro brand e portare i nostri prodotti ‘free from’ a un numero sempre maggiore di consumatori, sia in Italia che all’estero”, ha dichiarato Cesare De Stefano, CEO e Founder di Nuvola Zero.

I commenti sono chiusi.