Su Mamacrowd è partita la campagna di equity crowdfunding di Qaplà, startup toscana che ha realizzato un servizio per facilitare il direct marketing sulle consegne
Qaplà è un progetto nato nel 2013 per soddisfare l’esigenza di gestire al meglio le spedizioni in azienda e, in particolare, per il controllo nel post-spedizione ed intervenire tempestivamente in caso di problemi.
La startup ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con l’obiettivo minimo di raccogliere €45.000 a fronte del 2,66% di equity, per una valutazione pre-money di €1,65 milioni (qui la nostra scheda sintetica).
A 24 ore dal lancio, la campagna ha già raccolto 9 adesioni per oltre 60 mila euro.
Partito dalla richiesta di un eCommerce di dare al proprio ufficio customer care uno strumento che permettesse di controllare velocemente le spedizioni su 3 corrieri diversi e di inviare ai clienti messaggi chiari sull’avanzamento della consegna, Qaplà si è arricchita di funzionalità, arrivando a gestire fino a 52 corrieri e conta 121 clienti Premium già attivi, tra cui ePrice, GLS, Rajapack, Gioiapura, Top Farmacia, Il giardino dei libri, Vino75 e Silvian Heach.
Qaplà permette di risparmiare tempo per le operazioni di customer service e di evitare parte dei costi dovuti alle giacenze dei prodotti bloccati nei magazzini dei corrieri e dei resi per mancate consegne.
Le comunicazioni ai clienti sullo stato di avanzamento della spedizione e la pagine di tracking personalizzate permettono di creare occasioni di business inserendo consigli per successivi acquisti, promozioni e possono essere utilizzate per altre attività di marketing e commerciali.
Questa caratteristica permette di avere maggiori introiti andando a ripagare più velocemente il costo del servizio.
I fondi raccolti saranno utilizzati al fine di sviluppare ulteriormente la piattaforma, espandere lo staff tecnico e aprire mercati esteri nei prossimi 12 mesi.