Impact Hub Milano ha stretto una partnership con il gigante USA del crowdfunding per facilitare alle iniziative incubate l’accesso al reward crowdfunding
Impact Hub Milano è un incubatore certificato, parte di Impact Hub, una rete internazionale di incubatori e co-working dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.
Impact Hub Milano è il primo nodo italiano di questa rete e il primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all’imprenditoria sociale e alle persone che la promuovono.
Per rispondere all’esigenza di molte startup o iniziative di trovare nuovi modi per attrarre capitali velocemente e semplicemente, Impact Hub Milano ha stipulato una partnership con Indiegogo, la maggiore piattaforma di crowdfunding mondiale insieme a Kickstarter, riuscendo ad ottenere sconti e facilitazioni per i membri della sua Community, validi per tutte le campagne di reward crowdfunding avviate sulla piattaforma.
Possono beneficiare della partnership i membri della community dell’incubatore milanese che vogliono proporre il finanziamento di un progetto sia for profit o non-profit, ottenendo, alcuni importanti vantaggi.
Si tratta in particolare di uno sconto sulla fee richiesta da Indiegogo sui fondi raccolti in caso di successo, a fronte dell’utilizzo della piattaforma. Le startup della Community di Impact Hub Milano, infatti, otterranno il 10% di sconto sulla fee e pagheranno cioè, in caso di successo della campagna, il 4,5% invece del 5%. Se però la campagna di crowdfunding è stata lanciata per un progetto con finalità non-profit, lo sconto sarà pari al 25% sulla fee richiesta dalla piattaforma, e pagheranno dunque solo il 3,75%.
I membri di Impact Hub Milano saranno dunque diretti beneficiari dello sconto e della visibilità che offre una piattaforma di reward crowdfunding di successo come Indiegogo, e, allo stesso tempo, saranno sponsorizzati da tutto il network globale di Impact Hub Milano, avendo così accesso ad un canale di comunicazione più ampio e aumentando quindi la probabilità di avere successo.