La partnership tra SixthContinent e Soisy rivoluziona il credito al consumo sull’eCommerce

La piattaforma di social commerce e quella di peer-to-peer lending si accordano per fornire pagamenti rateali per i consumatori, finanziandoli con il “crowd”

 

Soisy Sixthcontinent pagamenti a rate finanziati dal crowd

 

Sixthcontinent.com, social commerce innovativo che aumenta la capacità di acquisto delle persone, e Soisy, piattaforma di social lending specializzata nel finanziare acquisti rateali di prodotti e servizi, hanno stretto un accordo di collaborazione.

Gli utenti di SixthContinent potranno finanziare gli acquisti di shopping card dei loro marchi preferiti attraverso il pagamento rateale di Soisy. Si tratta di un’operazione che punta a generare benefici per entrambe le community di consumatori nate intorno a queste due realtà innovative e convenienti, unendone i benefici.

Gli utenti di SixthContinent potranno utilizzare, infatti, una nuova modalità di pagamento che si aggiungerà al ventaglio di scelte già a loro disposizione, e trarranno vantaggio dalla possibilità di pagare i loro acquisti a rate e a tassi più convenienti rispetto a quelli offerti da finanziarie tradizionali. In questo modo ognuno potrà rateizzare sia le spese quotidiane come benzina, alimentari e bollette, ma anche quelle più impegnative come l’arredamento o la tecnologia, che così saranno più leggere sul bilancio familiare.

Dall’altra parte, gli investitori di Soisy vedranno aumentare le opportunità d’investimento entrando in contatto diretto con un’ampia comunità di utenti particolarmente sensibili alla possibilità di ottenere condizioni d’acquisto vantaggiose. Ma la community di Soisy si compone anche di numerosi acquirenti che, grazie a questo sodalizio, potranno aderire a SixthContinent e conoscere le offerte disponibili sul portale.

Il funzionamento è semplice: gli utenti di SixthContinent potranno scegliere normalmente le card desiderate tra oltre tremila brand. Al momento di pagare le card contenute nel carrello, l’utente, in pochi secondi, sempre rimanendo all’interno della piattaforma SixthContinent, potrà fare domanda di rateizzazione dell’importo. Attraverso un controllo istantaneo sui Sistemi di Informazioni Creditizie e grazie ad altre verifiche con sistemi proprietari, Soisy stabilirà l’affidabilità creditizia del cliente SixthContinent che sta richiedendo il finanziamento. In base a questa, la rateizzazione verrà approvata o meno. Se il finanziamento verrà approvato, l’utente visualizzerà le condizioni economiche proposte – in genere più vantaggiose di quelle messe a disposizione da società finanziarie tradizionali, a parità di merito creditizio – e potrà decidere se accettarle o rifiutarle.

In caso di accettazione, l’importo dell’acquisto verrà immediatamente accreditato a SixthContinent da Soisy e le shopping card (in versione fisica o digitale) saranno rese disponibili all’utente, che oltre al pagamento rateale continuerà a beneficiare anche di tutti i vantaggi economici garantiti dalla piattaforma, come il guadagno e l’accumulo di crediti generati da ogni acquisto e spendibili sul portale.

«Il nostro primo obiettivo è da sempre quello di migliorare la vita quotidiana dei nostri utenti aumentando il loro potere di acquisto, e la partnership con Soisy rappresenta un grande passo in questa direzione», commenta Francesca Roveda, Co-Founder e CEO di SixthContinent che aggiunge: «Siamo orgogliosi di offrire agli oltre 300.000 membri italiani della nostra community la possibilità oltre che di risparmiare, anche di effettuare gli acquisti attraverso i pagamenti rateali. Soisy è il partner ideale poiché condivide con noi una filosofia che mette al centro le persone e il loro benessere, confidiamo pertanto che la sinergia fra le nostre realtà sia duratura e proficua».

«Quando, unici in Italia, abbiamo deciso di aprire il nostro marketplace anche agli e-commerce, sapevamo che avremmo attirato l’attenzione di partner commerciali di valore, aumentando al tempo stesso la sicurezza per i nostri investitori. SixthContinent è una realtà perfetta in questo senso: è aperta a sperimentare nuovi modi di fare business e ha raccolto attorno a sé una community molto attiva e di grande valore; siamo sicuri che i clienti di entrambe le parti saranno entusiasti», ha dichiarato Pietro Cesati, co-founder e CEO di Soisy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.