Startup romana lancia raccolta fondi sulla piattaforma di equity crowdfunding MuumLab per finanziare lo sviluppo di un modello innovativo di P2P marketing
E’ partita poco prima di Natale la campagna di equity crowdfunding di GDVerse Srl, startup innovativa costituita per sviluppare Share!, una piattaforma di P2P marketing.
L’obiettivo del round, aperto fino al 21 Marzo, è la raccolta di €80.000 per il 25% di equity con una valutazione pre-money di €240 mila. Si tratta della terza campagna lanciata sulla piattaforma pugliese dopo ProntoVet24 che ha raccolto con successo e Bioenutra, tuttora in corso.
Share! è un servizio web e mobile per la promozione di contenuti People-to-People attraverso i social network. Chi vuole promuovere il proprio contenuto (audio, video, foto, …), stabilisce un corrispettivo economico da 7 euro a 50 euro, attribuendogli così un valore al proprio contenuto il quale, una volta esposto sulla bacheca pubblica di Share!, può essere condiviso da altri utenti di Share! sui social network.
Chi condivide il contenuto sulle proprie pagine “social”, viene remunerato con una quota del budget associato al contenuto in base al suo peso social, calcolato da un algoritmo Tale compenso è calcolato utilizzando un algoritmo che analizza, per ogni social, le connessioni dell’utente (es. numero di follower/amici) e interpola i risultati ottenendone un indicatore di rilevanza/popolarità. Il risultato è determinato anche in base alla rilevanza dei vari social raggiunti, calcolata dinamicamente sui fattori di “importanza” mediatica.
Il servizio, inoltre, metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari all’analisi e alla tracciabilità delle condivisioni dei contenuti, atte a verificarne la persistenza mediatica e la sua consistenza, oltre a tool per il feedback e report sulle attività e le operazioni degli utenti.
Share! Per ogni transazione trattiene il 15%.