PowandGo, “Air BnB” della ricarica elettrica, lancia un round di equity crowdfunding su Opstart

PowandGo, startup innovativa che punta a rendere la ricarica dei veicoli elettrici più accessibile e conveniente, ha lanciato un round di equity crowdfunding su Opstart

PowandGo equity crowdfunding su Opstart

 

Una delle sfide per la diffusione dei veicoli elettrici, è la preoccupazione legata alla ricarica durante i viaggi: i conducenti temono di rimanere a corto di energia durante gli spostamenti e di dover dedicare tempo prezioso alla ricerca di una stazione di ricarica disponibile.

PowandGo è una startup innovativa, fondata da Fabio De Nardi e Alessio Troilo, che punta a rendere la ricarica dei veicoli elettrici più accessibile, conveniente e sostenibile per tutti.

Si tratta di una piattaforma digitale di charge sharing: il portale consente ai proprietari di punti di ricarica privati di condividere le loro infrastrutture con altre persone, riuscendo così a generare un reddito extra.

Attraverso un’applicazione intuitiva, gli utenti possono facilmente trovare e prenotare stazioni di ricarica economiche e convenienti, ottimizzando i tempi di ricarica e riducendo in modo significativo i costi.

La campagna di crowdfunding su Opstart

La società ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart, con l’obiettivo di raccogliere fino a 450 mila euro (qui la scheda di Crowd Monitor).

La valutazione pre-money di PowandGo è pari a 4,5 milioni, ma, per i primi investitori nella campagna, fino al raggiungimento di sottoscrizioni pari a 150.000€, sarà possibile acquistare le quote della società con uno sconto del 55,56% a una valutazione pre-money di 2 milioni.

La campagna, partita il 7 Ottobre, ad oggi ha raccolto oltre 120 mila euro.

PowandGo, l’Air BnB della ricarica elettrica

PowandGo è una soluzione innovativa per i proprietari di veicoli elettrici.

Ma lo è anche per i gestori di stazioni di ricarica private che possono trarre vantaggio da un modello di ricavi basato sulla vendita di energia, incrementando la loro visibilità sulle mappe del portale e attirando così un maggior numero di possessori di veicoli elettrici.

Oltre alla piattaforma digitale, la società ha realizzato anche un’ampia gamma di prodotti accessori.

Le colonnine di ricarica Powandgo permettono ai conducenti di attivare e utilizzare i punti di ricarica autonomamente.

Un dispositivo di comunicazione universale  consente la gestione in tempo reale di qualsiasi colonnina di ricarica di terze parti.

Infine, lo smart plug di PowandGo permette la ricarica intelligente tramite prese domestiche standard.

Partnership per aumentare funzionalità e valore aggiunto

Per rafforzare la propria offerta e creare un ecosistema integrato nel settore della mobilità elettrica PowandGo ha inoltre stabilito relazioni strategiche con partner chiave.

La partnership con Tariffe EV, consente di fornire agli utenti una mappatura completa delle stazioni di ricarica pubbliche e private, permettendo un confronto trasparente dei prezzi.

Grazie alla collaborazione con Ali Energia e Tua Energia, la società ottimizza la propria rete di ricarica integrando infrastrutture esistenti e creando nuove opportunità di reddito per i proprietari di stazioni private.

Inoltre, la partnership con Uoseun innovativo social network ed e-commerce, consente agli utenti di combinare la prenotazione della ricarica con altri servizi commerciali in un’unica piattaforma. Integrando le funzionalità di Uose, gli utenti di Powandgo possono accedere alle pagine aziendali di diverse realtà e ottenere servizi aggiuntivi.

Infine, grazie a Green-go, la società beneficia di una vasta rete di installatori per l’implementazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica, garantendo un servizio di installazione e manutenzione di alta qualità e facilitando l’accesso a incentivi statali per i propri clienti.

I commenti sono chiusi.