Radio24 lancia Crowd Me up, nuova rubrica sul crowdfunding

Radio 24, in collaborazione con Eppela, lancia la rubrica CrowdMeUp all’interno del programma “Si può fare” per dare spazio a nuovi progetti che cercano il sostegno tramite la rete

 

Crowd me up radio24 eppela

Prende il via su Radio 24 da Sabato 25 giugno Crowd me up, la rubrica all’interno della trasmissione di Alessio Maurizi ‘Si può fare’, che ogni sabato alle 9.30 darà spazio alle buone idee in cerca di buoni finanziatori. In ogni puntata, Alessio Maurizi e Carlo Gabardini ospitano due progetti e i loro ideatori, creativi, progettisti, giovani e non, che racconteranno le loro idee e i loro obiettivi a chi vorrà sostenerli.

Radio 24 si impegna per dare voce a idee che, per essere implementate, hanno bisogno di sostegno finanziario, e il mezzo per la raccolta di questi fondi sarà il crowdfunding. Proprio dal sistema di raccolta prende il nome la rubrica Crowd me up dedicata allo storytelling dei progetti.

‘Si Può Fare’ di Alessio Maurizi, il programma dell’attualità positiva, che dà voce agli italiani tenaci e audaci e alle loro buone pratiche nella cultura, nell’economia, nell’ambiente, nella solidarietà, nella legalità, in onda su Radio 24 ogni sabato alle 7.30 e ogni domenica alle 8.30, sarà il punto di partenza per questi progetti che poi si avvieranno alla raccolta di capitali attraverso lo strumento del crowdfunding grazie una piattaforma dedicata dove gli ascoltatori potranno dare il proprio contributo al progetto.

I progetti selezionati per Crowd me up di Si può fare su Radio 24, spaziano dall’ambito sociale a quello imprenditoriale, propongono prodotti e servizi innovativi in tutti i campi: dalla tecnologia, all’ambiente, dal design, al food, dall’artigianato alla formazione. Si tratta di progetti molto diversi con un punto in comune: vogliono essere protagonisti di un cambiamento e per farlo hanno bisogno della partecipazione di tutti.

Il percorso intrapreso da Radio 24 vede la collaborazione di Backtowork24, azienda del Gruppo 24 ORE, che si occupa di analizzare le proposte di progetto e selezionarle per ‘Si Può Fare’, e del portale Eppela, la più importante piattaforma di crowdfunding in Italia che avvierà la raccolta fondi.

L’iniziativa di Radio24 ed Eppela non è la prima nel suo genere. Da ormai 3 anni il Elisabetta Casarin conduce il programma “Crowdfunding” sulla web radio RadioStonata, cui abbiamo il piacere di partecipare anche noi con la rubrica Crowd Advisors, curata da Fabio Allegreni. Più recentemente, anche su Radio105 è andata in onda il programma SmartUp, dedicato a pillole sul crowdfunding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.