RE-Lender e Rent2Cash uniscono le forze per valorizzare il potenziale degli affitti immobiliari

RE-Lender, piattaforma di lending crowdfunding per le PMI, annuncia la campagna di Rent2Cash, che offre liquidità a fronte della cessione dei canoni di locazione

 

Rent2Cash lending crowdfunding su Re-Lender

 

RE-Lender, piattaforma di crowdinvesting focalizzata sul lending crowdfunding per le PMI, ha annunciato il lancio di un nuovo progetto di raccolta per Rent2Cash, che consentirà agli utenti della piattaforma di investire in un’azienda che sta rivoluzionando il mercato delle locazioni.

Il progetto “Rent2Cash” inaugura una nuova opportunità di investimento: offrirà infatti agli utenti di RE-Lender la possibilità di entrare nel settore dell’anticipo della liquidità sugli affitti immobiliari, un modello di business appena approdato sul mercato italiano.

La campagna su Re-Lender intende raccogliere 200 mila euro di prestiti da rimborsare a 36 mesi con un interesse pari al 10% annuo.

Un modello innovativo: liquidità a fronte della cessione dei canoni di locazione

Rent2Cash è una piattaforma tech AI-Powered che consente ai proprietari di immobili locati di ottenere liquidità immediata mediante cessione dei canoni di locazione dei propri immobili residenziali e commerciali – ad un veicolo di cartolarizzazione secondo la legge 130/99.

Il core business dell’impresa fa leva su VAULT, il sistema di deep analysis proprietario che, processando oltre 60 criteri, è in grado di valutare in pochi minuti la fattibilità di ciascuna pratica, esaminando puntualmente le caratteristiche dell’immobile, le clausole del contratto di locazione e i profili soggettivi del proprietario e del conduttore.

Chi è Rent2Cash

Rent2Cash S.r.l. nasce nel 2023 dall’idea di Yilang Chen, Gianluca Fioranelli e Marco Grassi, tutti manager con una lunga carriera dirigenziale in ambito finanziario, immobiliare e tecnologico, maturata all’interno di contesti aziendali con forte vocazione internazionale.

A luglio 2024, Rent2Cash ha chiuso con successo un round da 3,2 milioni di euro, supportato da alcuni dei principali attori del panorama finanziario italiano, tra cui Banca Finint.

Ora, con il sostegno della community RE-Lender, la società punta a consolidare la sua posizione nel mercato e ad ampliare le sue partnership strategiche, che includono già nomi di rilievo come Kiron Partners del gruppo Tecnocasa, Berkshire Hathaway Home Services e CreditoxTe.

I commenti dei protagonisti

Questa iniziativa sottolinea l’importanza della collaborazione all’interno dell’ecosistema tecnologico nazionale per generare sinergie innovative e promuovere una crescita sostenibile nel settore.

Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri investitori l’opportunità di partecipare a un progetto di grande valore, sostenuto da partner affermati e che stimola l’innovazione nel mercato immobiliare”, ha dichiarato Paolo Manetta, Co-Founder e CEO di RE-Lender. “Questa nuova opportunità d’investimento segna un passo importante verso la nostra missione di democratizzare l’accesso agli investimenti, puntando soprattutto su trasparenza e innovazione”.

L’operazione è stata seguita dallo studio Avvocati.net, il cui Senior Partner Avv. Alessandro M. Lerro ha evidenziato che: “Rent2Cash è una delle iniziative fintech più interessanti che abbiamo visto quest’anno, in grado di mettere a sistema una serie di nuove opportunità e nuovi strumenti tecnologici per ottimizzare i bisogni del mercato; la sinergia con lo strumento del crowdfunding completa il quadro in modo ottimale”.

I founder di Rent2Cash, hanno aggiunto: “Siamo felici di poter contribuire a questa estesa e importante community di investitori di RE-Lender. ​​Rent2Cash coniuga le caratteristiche peculiari di 3 settori: finanza, immobiliare e innovazione, ispirazione di nuovi mercati come il fintech e il proptech, dando origine ad una nuova asset class innovativa che trasforma l’affitto in liquidità”.

Chi è RE-Lender

RE-Lender è una piattaforma di crowdinvesting multisettoriale che, dal 2019, supporta le aziende italiane nella realizzazione dei propri progetti imprenditoriali e i risparmiatori nei propri obiettivi di investimento.

Con un investimento minimo a partire da 50 euro, RE-Lender offre agli investitori la possibilità di diversificare i propri investimenti in progetti che spaziano dall’immobiliare alla tecnologia, fino alle energie rinnovabili.

In soli 4 anni, su RE-Lender, attraverso la sua community di oltre 37.000 utenti, sono stati finanziati progetti per oltre 45 milioni di euro. Di questi, 25 milioni di euro sono già tornati nelle tasche degli investitori.

I commenti sono chiusi.