La piattaforma di Equity Crowdfunding OurCrowd ha battuto ogni record, contribuendo con una raccolta di $6M a chiudere con successo un round di $16M insieme ad alcuni investitori istituzionali.
OurCrowd, di cui abbiamo già parlato recentemente, una piattaforma israeliana di equity crowdfunding riservata ad investitori qualificati, ha annunciato di aver contribuito a condurre a termine con successo un round di finanziamento di $16M per Borro, leader nell’erogazione on-line di prestiti con garanzie reali, basata nel Regno Unito e a NY.
OurCrowd, in questo round di finanziamento, è stata affiancata da Rocket Internet AG, Canaan Partners e Augmentum Capital. OurCrowd da sola ha raccolto $6M, rendendo questo round di equity crowdfunding il più grande mai completato e dimostrando, una volta di più, come l’equity crowdfunding possa integrare, se non trascinare, fonti di finanziamento tradizionali, come il venture capital.
Il fondatore e CEO di OurCrowd, Jon Medved, ha commentato: “In meno di due anni, OurCrowd è andato dal partecipare a round early-seed a portare al successo un importante round di finanziamento $ 16M di dollari con VC Tier 1, come Canaan e la rinomata società internet Rocket. Siamo lieti di investire in società di qualità come Borro, che sta ridefinendo il settore Fintech“.
Borro è stata lanciata nel 2009 in UK, e ha poi aperto anche a New York e Los Angeles. E’ la piattaforma online leader per i prestiti con garanzie reali costituite da beni di lusso, e ha definito una nuova categoria di prestito che favorisce il ricorso al capitale di debito a persone fisiche, PMI e imprenditori. Borro offre prestiti da $5.000 a $2.000.000 garantiti a fronte di beni di lusso tra cui arte, oggetti di antiquariato, gioielli, orologi di lusso, vini di pregio, auto d’epoca e altri beni di alto valore.