La startup FullOver, che ha brevettato il sistema “SaltaCassa”, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Starsup. Obiettivo 200k
La startup FullOver ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Starsup per finanziare la diffusione del suo sistema di pagamento mobile “Saltacassa”, un sistema brevettato pensato per gli utenti, ma con un occhio di riguardo al retail.
La campagna ha un obiettivo minimo di raccolta di €200 mila, a fronte del 6,6% di quote e con una valutazione pre-money di 2,8 milioni (qui la nostra scheda sintetica).
Il sistema Saltacassa si compone essenzialmente di due progetti interlacciati tra loro. Il primo è un marketplace di social-commerce, e il secondo è un progetto hardware per realizzare una stampante fiscale e non, dedicata alla validazione e finalizzazione degli acquisti effettuati attraverso il marketplace.
I risultati raggiunti si concretizzano in una piattaforma cloud con l’utilizzo di una webapp dedicata, e l’utilizzo in partnership con Epson di una stampante fiscale dedicata all’utilizzo di Saltacassa.
Saltacassa è dunque adatto a tutti gli esercizi commerciali nonché alle fiere e alle sagre dove è necessario stampare lo scontrino. È anche per chi ha nei propri locali diversi punti cassa anche per brevi periodi (eventi, happy hour, fiere) laddove, in breve tempo, c’è alta affluenza con necessità di diversi operatori di cassa. È, infine, per tutti gli esercizi o eventi dove c’è la possibilità di asporto, perché permette di ordinare da remoto attraverso lo smartphone e quindi di abbattere i tempi di attesa e i tempi di pagamento.
Dal punto di vista degli utenti, si rivolge a tutti coloro che vogliono effettuare pagamenti senza usare contanti, che hanno anche la possibilità così di trasferire o di regalare un buono di acquisto a chiunque.
Il team di FullOver nasce dal gruppo dirigente di Mada Service che dal 1992 si occupa di sistemi gestionali “custom”.
Dalla data di fondazione, nel novembre 2015, FullOver ha ottenuto riconoscimenti dalle maggiori realtà innovative come ad esempio Microsoft, che l’ha inclusa nel programma Bizspark Plus o Epson che ha modificato il firmware delle stampanti fiscali linea Intelligent per l’aggancio ai servizi SaltaCassa. Inoltre è stata premiata in occasione del “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi” 2016 indetto da Confcommercio con menzione di merito come miglior progetto in ambito retail ed ha partecipato allo SMAU di Berlino di giugno 2017 in quanto selezionata tra le 50 migliori protagoniste dell’innovazione italiana.