La piattaforma di equity crowdfunding lancia la sua seconda campagna. E’ Parterre, startup romana che vanta già diversi casi di successo
Dopo aver chiuso con successo la sua prima campagna – Club Italia Investimenti 2 – Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding di SiamoSoci, ha lanciato la seconda.
Si tratta di Parterre, startup romana (ma con sede anche negli USA), che fornisce soluzioni di intrattenimento e raccolta dati dedicate ai media e brand. E’ una piattaforma basata su applicazioni per smartphone che raccolgono dati dal pubblico sfruttando un mix di intrattenimento e informazioni derivate dai social network. La platea virtuale di Parterre conta 380 mila utenti e con le sue app sono stati espressi 183 milioni di giudizi.
La campagna si propone di raccogliere €100 mila a fronte del 7,55% di quote e per una valutazione pre-money di €1,2 milioni (v. qui la nostra scheda).
Parterre ha ideato l’app “Amici Real Time” che ha registrato 150milioni di azioni e l’app dedicata al Festival di Sanremo 2016 che ha raggiunto la terza posizione nell’App Store italiano nella categoria intrattenimento.
Parterre mira ad aumentare il coinvolgimento dell’audience sviluppando prodotti settoriali: sport (app ufficiale dell’International Skating Union), awards (contest musica etalent show), fashion (collaborazione con Marie Claire) epolitica (elezioni amministrative 2016).
Con i fondi eventualmente raccolti, la startup intende sviluppare ulteriormente la propria presenza sul mercato creando due applicazioni B2C verticali nei settori moda e radio, acquisendo nuovi clienti B2B, sviluppando una piattaforma di Machine Learning, nonché sviluppando e integrando la piattaforma DMS (Document Management System).