Il LISA LAB, laboratorio sull’imprenditorialità dell’Università campana, ha lanciato una survey per completare un’interessante ricerca. Invitiamo i nostri lettori a collaborare
Il Laboratorio di Imprenditorialità Innovativa e Spin-off Accademici (LISA LAB) del Dipartimento di Scienze Aziendali – Management and Innovation Systems dell’Università degli studi di Salerno sta realizzando una ricerca sul fenomeno dell’Equity Crowdfunding in Italia.
In particolare la ricerca indaga le motivazioni che sono alla base della decisione di investire in una campagna di Equity crowdfunding ed è finalizzata ad una pubblicazione di carattere scientifico. Gli obiettivi, che verranno perseguiti attraverso un questionario aperto a tutti e disponibile online, sono di:
- segmentare gli investitori di Equity crowdfunding italiani, utilizzando un’analisi di gruppo basata sui driver maggiormente riconosciuti in letteratura nelle decisioni di investimento;
- esplorare eventuali differenze tra i segmenti in relazione alle caratteristiche socio-demografiche e alle variabili comportamentali
Il Lisa Lab, fondato nel 2011 e diretto dal prof. Roberto Parente (Ordinario di Imprenditorialità e Innovazione dell’Università di Salerno), rappresenta un luogo di studio e di approfondimento delle tematiche legate allo sviluppo delle nuove imprese innovative.
Il laboratorio promuove attività di ricerca sui temi dell’Innovazione e dell’Imprenditorialità e costituisce un’opportunità per gli studenti ed i giovani ricercatori per acquisire conoscenze e competenze utili allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali a forte contenuto innovativo.
Il Laboratorio ha al suo attivo numerose pubblicazioni su Riviste Scientifiche di Management ed ha attivato una serie di iniziative di formazione e supporto alle iniziative imprenditoriali di Studenti e Ricercatori.
Chi dei nostri lettori ha investito in almeno una campagna di equity crowdfunding può collaborare alla ricerca, compilando un breve Questionario (10 minuti), disponibile a questo link: