Una nuova funzione di Indiegogo spinge l’acceleratore sull’e-commerce consentendo ai progettisti che già usano InDemand di far ricercare direttamente i “premi” pronti per la spedizione
Se Kickstarter in questo 2015 sta lanciandosi in un’espansione territoriale senza precedenti, sbarcando in vari paesi europei tra cui l’Italia, l’altro gigante del reward crowdfunding, Indiegogo, non sta con le mani in mani e aggiunge, invece, servizi.
La scorsa settimana, Indiegogo ha infatti annunciato una nuova funzionalità che è ora disponibile per tutti i sostenitori. Si tratta di “Shipping Now”, un nuovo modo di esplorare i premi relativi alle campagne pubblicate con successo su IndieGoGo.
La piattaforma ha dichiarato sul proprio blog: “Sappiamo che gli individui contribuiscono alle campagne per diversi motivi, di cui uno è che sono interessati a ottenere un vantaggio specifico, che sia un nuovo wearable, un drone innovativo o un film unico. Con migliaia di campagne popolari già su InDemand, abbiamo voluto creare un modo facile per gli individui di esplorare e acquistare i reward già in spedizione“.
Ecco come funziona Shipping Now:
- Ogni ricompensa presente in Shipping Now è offerta da una campagna di Indiegogo che utilizza il servizio InDemand e i cui reward sono già pronti per la spedizione.
- Chiunque può esplorare Shipping Now, selezionare e pagare per un reward marchiato “Shipping Now”, e la ricompensa sarà spedita entro due settimane.
- Prima di essere inclusi nel programma Shipping Now, il team di Indiegogo verifica con i progettisti che ogni premio sia già pronto per la spedizione.
- I partecipanti a InDemand rimangono tuttavia responsabili per l’adempimento e la spedizione di tutti gli ordini che ricevono.
Indiegogo aggiunge anche che “…il servizio Shipping Now è un ulteriore passo in avanti nel commercio, e si aggiunge al successo di InDemand, che dà a qualsiasi progettista che raggiunga l’obiettivo della sua campagna la possibilità di continuare la raccolta di fondi dopo la fine della campagna stessa. Dal momento del lancio ufficiale, lo scorso gennaio 2015, InDemand ha permesso a migliaia di campagne di generare milioni di dollari in contributi aggiuntivi e pre-ordini. Shipping Now viene lanciato oggi con più di 15 ricompense disponibili relative a campagne di successo, tra cui Trackr Bravo e SkyBell, e crescerà nei prossimi mesi con l’aggiunta di nuovi reward disponibili“.