Parte la campagna di Home3D con obiettivo di raccogliere €100k e chiude con successo quella di Paladin che raccoglie €93 da 51 investitori
Molto movimento sulla piattaforma di equity crowdfunding Crowdfundme. Alla chiusura in overfunding della campagna di Paladin, si contrappone il lancio del round di Home3D.
HOME3D
HOME3D, è una nuova piattaforma cloud per il settore del Real Estate, con la quale è possibile creare, modificare e visualizzare i propri progetti con planimetrie 3D in realtà virtuale. Scaricando l’App mobile l’utente potrà vivere gli ambienti creati, interagendo con gli oggetti, cambiando luci e materiali in modo semplice e intuitivo.
Ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme con l’obiettivo di raccogliere €100.000 a fronte del 6,3% del capitale e per una valutazione pre-money di €1,5 milioni (qui la nostra scheda sintetica).
La piattaforma HOME3D è stata rilasciata ufficialmente a novembre 2016, e in poco più di 8 mesi conta già più di 3.000 utenti registrati e 4.000 progetti attivi. A gennaio 2017 è stata attivata la partnership strategica con Cocontest per lo sviluppo di servizi dedicati al progetto di Intesa Sanpaolo Casa.
PALADIN
Paladin è il nuovo noleggio 2.0 di oggetti tra privati. E’ la prima app mobile che consente di noleggiare e prendere a noleggio oggetti, di medio e alto valore, in tutta sicurezza in ogni città.
La campagna, che aveva un obiettivo iniziale di €50.000 ne ha raccolti 93.000 grazie al contributo di 51 investitori, con un investimento medio, quindi, di €1.800 ciascuno.
La sicurezza degli scambi su Paladin è assicurata grazie all’approvazione preventiva, tramite carta di credito, del prezzo per giorno e della cauzione da parte della persona che prenderà a noleggio l’oggetto. Grazie a questo sistema, chi noleggia l’oggetto non dovrà preoccuparsi di eventuali danni o della perdita dell’oggetto: attraverso i dati della carta di credito inseriti da chi richiede l’oggetto in prestito ogni danno sarà facilmente risarcito tramite IBAN.
I fondi verranno investiti principalmente in marketing e risorse umane.
Con la campagna di Paladin, Crowdfundme diventa la piattaforma ad aver chiuso con successo il maggior numero di campagne, 12, con una raccolta complessiva di oltre €2,3 milioni.