La piattaforma di equity crowdfunding Starsup ha rilasciato una versione rinnovata del sito che adotta la Mifid online e lancia la campagna di SkyAccounting
Starsup, piattaforma leader italiana per numero di campagne lanciata (18) e per numero di campagne di successo (6), ha appena rilasciato una versione completamente rinnovata del proprio sito.
Oltre a sensibili miglioramenti nella “user experience”, la piattaforma ha soprattutto adottato la compilazione online della Mifid che rende molto più agevole il processo di investimento, consentendo a chi investe nelle startup proposte di completare il procedimento direttamente online con pochi click.
Ricordiamo che tale procedura è stata resa possibile grazie alle recenti modifiche al regolamento Consob, attuate in seguito al recepimento delle indicazioni ricevuto attraverso una consultazione pubblica.
In occasione del rilascio della nuova versione, Starsup ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding. Si tratta di SkyAccounting, iniziativa di SkyMeeting Spa, una delle pochissime PMI innovative che hanno finora deciso di accedere all’equity crowdfunding. Le campagne in corso sul portale sono ora tre contemporaneamente.
La società ha un obiettivo minimo di €150 mila a fronte del 6,5% di quote, per una valutazione pre-money, quindi, di poco più di 2 milioni (v. la nostra scheda sintetica).
SkyMeeting Spa è sul mercato dal 2010 ed ha dunque un’attività già consolidata, nel cui quadro si inserisce lo sviluppo del nuovo software SkyAccounting, per finanziare il quale è stata lanciata la campagna di raccolta fondi. SkyAccounting è il rivoluzionario software cloud di fatturazione e di contabilità con cui cliente e commercialista condividono tutta la documentazione in tempo reale e sulla stessa piattaforma, riducendo drasticamente i costi e permettendo ad entrambi di essere sempre allineati col proprio lavoro.