AdMind utilizza l’intelligenza artificiale di OpenAI per la sua piattaforma di marketing digitale. La startup ha lanciato un round di equity crowdfunding su Crowdfundme
Diminuire le tempistiche di esecuzione, elaborare idee e ridurre i costi per la gestione dei contenuti nella progettazione e gestione delle campagne di marketing digitale. Sono questi gli obiettivo della soluzione ideata da AdMind che si basa sulla tecnologia di AI più nota a livello mondiale, OpenAI, il software open source d’Intelligenza Artificiale che, tra l’altro, ha sviluppato anche l’ormai celebre ChatGPT.
La startup è stata fondata l’anno scorso da Marcela De Andrade, Specialista in Marketing e Tecnologia con più di 15 anni di esperienza, e Giacomo Andreoli, CEO di Sovereign, società di investimenti diretti e M&A.
Intelligenza artificiale per il marketing digitale
Più in dettaglio, attraverso la piattaforma, il marketing manager o l’utente in generale può facilmente gestire molteplici canali digitali, per numerosi brand o aziende in contemporanea e generare contenuti testuali e visuali inediti e specifici per ogni prodotto o servizio da pubblicizzare/promuovere.
Inoltre, con l’automazione in fase di sviluppo da parte di AdMind, la piattaforma permette la creazione di piani editoriali automatizzati con suggerimento degli orari, target e parole-chiave più idonei per ogni campagna.
Infine, la piattaforma consente di analizzare ed elaborare i risultati ottenuti dalle singole campagne grazie a tecniche di machine-learning dedicate all’utente: la piattaforma analizza e impara dai risultati al fine di produrre contenuti sempre più performanti, ottimizzando al massimo i risultati e gli investimenti.
Il round di equity crowdfunding
AdMind ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Crowdfundme con l’obiettivo di raccogliere almeno 100 mila euro, fino a un massimo di 450 mila per una valutazione pre-money è di 2,1 milioni.
I capitali raccolti verranno investiti principalmente per ulteriori sviluppi tecnologici.
In particolare, verranno sviluppate una versione 3.0 con machine learning dedicato ad un miglioramento della produzione dei contenuti per ogni utente, l’integrazione via API con un player mondiale di web design creator e due app dedicate rispettivamente alla gestione del tool di AI e alla generazione ed edizione di immagini con AI.
Inoltre, la società investirà in campagne di marketing dedicate sia a livello italiano che globale, in una prima fase in Europa e, in una seconda, in USA, Sud America e Australia.