GlassUp ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Tip.Ventures. L’obiettivo è raccogliere €250k per finanziare uno smartglass innovativo tutto italiano
GlassUp, startup italiana, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Tip.Ventures. L’obiettivo è la raccolta di €250.000 a fronte del 9% di quote, per una valutazione pre-money di circa 2,5 milioni (qui la nostra scheda sintetica).
L’azienda, fondata da Francesco Giartosio e Gianluigi Tregnaghi aveva già ottenuto grandi risultati con una precedente campagna di reward crowdfundng su IndieGoGo, raccogliendo oltre 128.000 dollari da più di 500 sostenitori.
GlassUp è uno smartglass pensato per riprodurre i contenuti provenienti da device mobili (smartphone e tablet IOS e Android) utilizzando la tecnologia bluetooth. Grazie a soluzioni tecniche ispirate all’olografia, è possibile far apparire le informazioni sulla lente destra dello smartglass. Le aste diventano quindi una superficie touch per interagire con i dispositivi senza estrarli dalle tasche. E’ un prodotto “made in Italy”, quindi con una grande attenzione anche al design. L’obiettivo è lanciare sul mercato un prodotto altamente tecnologico ma con un prezzo di lancio accessibile.
I fondi raccolti verranno utilizzati per il completamento del prototipo di GlassUp, il cui lancio è già fissato per Ottobre 2016 presso il Wearable Tech Show di Santa Claraper, per il potenziamento della tecnologia e per l’ampliamento delle certificazioni per le applicazioni derivanti dalla prima versione dedicata agli utilizzatori finali. Tra le implementazioni più significative già attivate, l’utilizzo in medicina come smartglass per chirurghi o come strumento ottimizzato per ipovedenti.
Tip Ventures, con questa campagna, sperimenta per prima l’implementazione del nuovo regolamento Consob, recentemente approvato, e cioè la MiFID eseguita direttamente online dal portale, che renderà più immediato il processo di investimento.