La startup che produce una linea di superalcolici… analcolici ha raccolto €137k in una campagna di equity crowdfunding con Opstart. E la campagna è stata prolungata
Nano srl, con la sua gamma di bevande analcoliche simili a gin, vodka e spumante, commercializzate a marchio Diferente®, ha raggiunto e superato l’obiettivo prefissato di €100.000, raccogliendo ad oggi €137.500 con una campagna sulla piattaforma di equity crowdfunding Opstart. La società a fronte del capitale sottoscritto ha offerto una quota pari al 22,48% del capitale sociale.
Si tratta della terza campagna lanciata da Opstart che, fino ad ora, ha collezionato il 100% di successi, e la prima per Opstart con il nuovo processo di investimento che offre la possibilità a chiunque di investire per qualunque importo, comodamente online, senza doversi recare in banca.
I fondi raccolti verranno impiegati per lo sviluppo commerciale, l’estensione del marchio a livello globale e la ricerca e sviluppo nonché la certificazione di nuovi prodotti. In particolare, si punta allo sviluppo commerciale in Medio Oriente ed India, dove sono state già attivate partnership con realtà di livello internazionale.
In una nota, la piattaforma bergamasca aggiunge: “Visto il risultato raggiunto, l’eccedenza di sottoscrizioni ed i nuovi incentivi fiscali previsti dalla finanziaria in approvazione, che dal 1 gennaio 2017 passeranno dall’attuale 19% al 30% la campagna di raccolta oggi in scadenza, verrà incrementata e prorogata fino al 14 gennaio 2017“.