Tifosy, portale anglo-italiano di crowdinvesting per il calcio, lancerà il suo mercato secondario

La piattaforma di crowdinvesting (equity e lending) fondata in UK da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli aprirà a breve Tifosy Exchange, un mercato secondario proprietario

 

tifosy

 

La piattaforma di crowdfunding sportivo Tifosy lancerà il prossimo 3 febbraio il suo mercato secondario: Tifosy Exchange. Lo ha annunciato la piattaforma stessa tramite una mail ai suoi membri. Operando come una bacheca, la Tifosy Exchange permetterà ai membri di Tifosy di esprimere il loro interesse a vendere o acquistare obbligazioni e azioni per la prima volta. In questo modo, i membri della piattaforma potranno convertire i loro investimenti in rendimenti anticipati o investire al di fuori dell’opportunità di investimento originale.

Tifosy è l’unica piattaforma di crowdfunding sportivo al mondo autorizzata dalla FCA, la Consob britannica. E’ stata fondata nel 2015 a Londra da fondata da Fausto Zanetton (specialista nei settori media, tech e sport in Goldman Sachs e Morgan Stanley) e Gianluca Vialli (leggenda di Juventus, Sampdoria e Chelsea).

Grazie al suo passaporto europeo ha ottenuto l’iscrizione all’albo speciale Consob delle piattaforme di equity crowdfunding. Questo le ha permesso nel novembre 2018 di collocare il minibond da 2,38 milioni emesso dal Pescara Calcio e quello da 1,5 milioni del Frosinone Calcio nel febbraio 2018.

Tifosy ha lanciato in UK ben 2 campagne di equity crowdfunding su se stessa. Con la prima, del settembre 2017, ha superato il target di un milione di sterline, raggiungendo quota 1,325 milioni. Nell’aprile 2019 ha lanciato la sua seconda campagna, con un obiettivo di raccolta di 2 milioni di sterline per  l’11,3% del capitale, valutato pre-money 15,7 milioni.

I commenti sono chiusi.