Due startup, FindMylost e Raft, e una PMI, Talkway, hanno lanciato le proprie campagne di equity crowdfunding rispettivamente su Tip.Ventures, Opstart e Crowdfundme
Gli ultimi giorni di Marzo si stanno rivelando estremamente fecondi per l’equity crowdfunding in Italia. Quasi contemporaneamente, sono infatti state lanciate tre nuove campagne sulle piattaforme Tip.Ventures, Opstart e Crowdfundme, portando a 14 le offerte in corso (v. la nostra pagina dedicate alle offerte in corso).
Vediamole in dettaglio.
FindMyLost su Tip.Ventures
FINDMYLOST è una startup innovativa che ha realizzato una piattaforma grazie alla quale si consente a tutti di ritrovare il proprio oggetto smarrito ovunque ci si trovi, 24/7. Ha lanciato un pilota durante Expo 2015 e ha iniziato ad operare l’anno scorso.
La campagna, presentata su Tip.Ventures, punta a raccogliere €100.000 per il 6% di capitale e una valutazione pre-money, quindi, di circa 1,5 milioni. L’investimento minimo è di €1000.
Raft Tennis su Opstart
RAFT è un portale dedicato ai giocatori di tennis amatoriali dai 16 anni in su, in cui gli utenti iscritti non solo possono organizzare agevolmente sfide, tornei e partite amichevoli, ma anche disporre di una propria “scheda giocatore”, aggiornare il loro “ranking” e impostare un “calendario” per la loro attività sportiva e interagire, scambiandosi pareri e opinioni, con la community.
La startup innovativa, ha lanciato la propria campagna su Opstart con l’obiettivo di raccogliere €45.000 per il 30% del capitale e una valutazione pre-money di €105.000.
Talkway su Crowdfundme
TALKWAY è un’app professionale Push To Talk made in Italy che sostituisce le radiotrasmittenti tradizionali con le prestazioni performanti degli smartphone, studiata per le necessità operative degli utilizzatori professionali. E’ uno dei prodotti della PMI innovativa Alea Srl.
Il round di finanziamento su Crowdfundme ha come obiettivo la raccolta di €150.000 per il 2,9% della società che ha così una valutazione pre-money di €5 milioni.