La piattaforma di real estate crowdfunding, online da sei mesi, ha raccolto €100 mila da investitori privati funzionali allo sviluppo del business
Trusters, prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare “Made in Italy”, ha rivelato di aver chiuso un aumento di capitale di €100.000 che aveva lo scopo di allargare la compagine societaria a players qualificati e funzionali allo sviluppo del business.
L’operazione di aumento del capitale sociale, pienamente sottoscritto lo scorso 20 giugno, è stata supportata e resa fattiva da M9 SPA Management & Investimenti, business ed equity partner del progetto Elite di Borsa Italiana, e Studio Coazzoli, Dottori Commercialisti e Revisori Legali, specialisti in Business Equity Grow.
“Un altro obiettivo pienamente realizzato” – afferma con soddisfazione, Andrea Maffi, COO di Trusters – “è per noi un segnale importante di fiducia e di apprezzamento del nostro operato. Un riconoscimento significativo del valore intrinseco della validità del nostro progetto”.
Trusters, che ha debuttato nel dicembre scorso, in soli 6 mesi ha erogato circa 400.000 euro per una decina di operazioni immobiliari, a un tasso medio di interesse annuo pari al 8,2% e tutti entro i 12 mesi, e ha già ingaggiato oltre 600 investitori registrati in piattaforma.
Inoltre, nelle scorse settimane, ha annunciato e concretizzato una funzionalità rivoluzionaria nel settore: la trattativa personalizzata del prestito, con cui gli utenti possono trattare le modalità del prestito (interesse e importo) direttamente con gli sponsor del progetto immobiliare. La funzionalità, attualmente in beta, permette infatti ai prestatori di decidere se intraprendere una trattativa relativamente all’ importo da prestare e alla percentuale di interessi da richiedere. La società proponente accetterà solo le proposte che reputerà più interessanti, in base alle proprie linee guida e necessità finanziarie. Il prestatore ha quindi l’opportunità di spuntare condizioni migliori per il proprio prestito.
Attualmente sulla piattaforma sono in corso le raccolte di due opportunità immobiliari: Residenza Le Magnolie, in Desio, a un tasso medio annuo del 8,5 %, con restituzione a 9 mesi; e Residenza Como 1, con un rendimento atteso pari al tasso medio annuo del 8,1% e restituzione a 12 mesi, una palazzina sita in Cusano Milanino che verrà ristrutturata completamente e presentata al mercato in brevissimo tempo.