Il nuovo portale di real estate equity crowdfunding UpsideTown ha lanciato la sua prima campagna per un’operazione di valorizzazione e frazionamento di due unità residenziali
UpsideTown, nuova piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, lancia la sua prima campagna per un intervento di valorizzazione e frazionamento di due immobili ad uso residenziale in altrettante aree di Roma.
I due progetti immobiliari
I due interventi finanzieranno parte dei costi necessari per l’acquisto, la valorizzazione e la vendita frazionata di due immobili, dei quali uno localizzato in via Palestro, nel centralissimo Rione di Castro Pretorio, e l’altro in via Monterosi a Collina Fleming.
Ciascun intervento darà origine a 3 appartamenti, con taglio e metrature variabili, in target con le specifiche esigenze abitative di lavoratori single, giovani coppie e famiglie con figli.
La campagna ha un obiettivo massimo di 650mila euro, con ticket minimo di 1.000 euro: l’holding period previsto è di 10 mesi, con un rendimento atteso annuo lordo pari al 14,67%.
Il proponente
Promotore della campagna è Immoveo Alphacrowd Srl, newco costituita per promuovere iniziative immobiliari in tutta Italia, con focus specifico sulla città di Roma, da finanziare tramite la piattaforma di UpsideTown.
La Società fa capo ad Immoveo Srl, proptech con una profonda conoscenza del mercato della Capitale ed una particolare attenzione ai temi della sostenibilità della filiera immobiliare.
La riqualificazione comporterà l’efficientamento energetico e la drastica riduzione dei consumi, con l’obiettivo di un innalzamento della classe energetica dall’attuale “G” ad almeno la “C”, ricorrendo anche all’impiego di impianti di nuova generazione ed alla domotica.
UpsideTown si appresta a lanciare in piattaforma ulteriori iniziative nelle prossime settimane, sia in ambito immobiliare sia nelle rinnovabili, affiancando la selezione di opportunità per clientela retail a offerte specifiche per investitori professionali.
La nuova piattaforma UpsideTown
UpsideTown è una fintech indipendente con focus su iniziative crowdinvesting nei settori real estate e green energy.
Nata dall’iniziativa di un team di professionisti con expertise di lungo corso, la Società è partecipata da PRAXI SpA (v. altro articolo di Crowdfunding Buzz).
Propone un modello di business innovativo, in cui, per garantire l’accuratezza di analisi, l’intervento umano si affianca al processo digitale, basato su analisi dei big data ed intelligenza artificiale.
La società afferma che i target di investimento spazieranno tra vari profili ed asset class, con una costante attenzione alla sostenibilità ed alle tematiche di responsabilità sociale.
Dunque i progetti presentati in piattaforma andranno dal residenziale al comparto hotel, dagli studentati al senior housing, dal retail alla logistica, con un focus particolare sul segmento green energy.