La piattaforma di equity crowdfunding immobiliare UpsideTown e Revalo, gestore di patrimoni immobiliari, siglano una partnership per il deal flow
UpsideTown e Revalo siglano un accordo di collaborazione per la selezione di opportunità di investimento da collocare a clientela retail e professionale tramite lo strumento del crowdinvesting.
Tramite l’accordo, UpsideTown potenzierà l’origination di nuove iniziative di qualità sulla propria piattaforma digitale, mentre Revalo estenderà i propri servizi real estate alla galassia fintech, aprendo ad una più ampia tipologia di clientela.
UpsideTown è l’unica piattaforma crowdinvesting in Italia a coniugare l’offerta di opportunità di investimento nei comparti immobiliare e green energy. Nata dall’iniziativa di un team di professionisti con expertise di lungo corso, la Società è partecipata da PRAXI Group.
Proprio in ambito green energy, UpsideTown ha recentemente avviato, in partnership con una SGR italiana, il primo collocamento digitale di un fondo di private equity dedicato ad investimenti a supporto delle Comunità Energetiche.
Revalo è l’unica società indipendente del settore del property service. Oggetto nel 2020 di una operazione di “management buyout” guidata da David Vichi, attuale CEO, Revalo è specializzata nella gestione di patrimoni immobiliari e nella loro valorizzazione.
Revalo è oggi presente sul mercato del Property Service con 7,2€/Bln di Asset Under Management, distribuiti su circa 85 fondi immobiliari, oltre 290 €/mln di Annual Rent, 2.100 asset gestiti per un totale di circa 6,4 milioni di mq.
“Crediamo fermamente che innovazione e tecnologia possano imprimere una profonda trasformazione al real estate, democratizzando l’investimento immobiliare di qualità e rispondendo alle crescenti richieste di responsabilità sociale e sostenibilità degli investitori. Con il supporto e l’esperienza del nostro partner, siamo certi di poter compiere un significativo passo avanti nella nostra missione di rendere il mercato più accessibile e trasparente, riducendo al contempo l’impronta energetica di un settore rimasto per troppo tempo slegato da logiche di sostenibilità”, ha commentato Luigi Ucci, CEO & Founder di UpsideTown.
“Siamo molto lieti di poter collaborare con UpsideTown e di sperimentare strumenti che rispondono a nuove esigenze di mercato come il crowdinvesting, realtà già consolidata all’estero e che sta prendendo piede anche nel nostro paese. La partnership ci consentirà di poter sviluppare le tematiche ESG, con particolare riferimento al sociale, dato che aprirà il mercato ai piccoli investitori; ciò permetterà dunque a Revalo di far conoscere il mondo dei servizi immobiliari ad una più ampia platea di investitori”, ha dichiarato David Vichi, CEO di Revalo.