Il portale italiano di crowdfunding immobiliare Walliance acquisisce quello francese Lymo Finance diventando così una delle principali piattaforme in Europa
Walliance, principale piattaforma di crowdfunding immobiliare italiana, con oltre 109 milioni di euro raccolti e 57 progetti finanziati (qui le statistiche di Crowdfunding Buzz), ha acquisito Lymo Finance, la prima piattaforma di Real Estate Crowdfunding francese, fondata nel 2013, che vanta una raccolta di investimenti di oltre 50 milioni di euro.
Lymo, con una solida presenza nel mercato francese e un track record di successo lungo un decennio, è stata scelta da Walliance per consolidare la sua posizione di leadership nel settore del crowdfunding immobiliare in Europa.
Ricordiamo che lo scorso Ottobre, Walliance aveva ottenuto unitamente l’autorizzazione per operare in qualità di portale di crowdfunding europeo e di Società di Intermediazione Mobiliare (qui l’articolo di Crowdfunding Buzz).
L’obiettivo strategico di Walliance è di accedere di accedere più velocemente e in modo consolidato sia al mercato francese, altamente competitivo e complesso, sia, più in generale, a quello europeo.
Il CEO di Walliance, Giacomo Bertoldi, ha commentato così l’acquisizione: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro gruppo Lymo Finance, un’azienda che condivide la nostra visione di democratizzazione degli investimenti immobiliari attraverso la tecnologia. Lymo è stata una pioniera nel mercato francese e porterà in seno al nostro gruppo, in seguito all’incorporazione, una profonda evoluzione del nostro business nel mercato locale”.
Un altro obiettivo raggiunto da Walliance con l’acquisizione, considerando che da sempre Lymo opera nel segmento del lending crowdfunding, è il trasferimento del patrimonio di conoscenze relative a questo prodotto di investimento e finanziamento.
Head of Development per il mercato Francese del gruppo, è stato nominato il co- fondatore di Lymo, Jean-Bapstiste Vayleaux.